L’Arsenal Under 18 nella penultima giornata di Premier League Under 18 è stato sconfitto 3-2 contro il Tottenham nei minuti finali. Jack Wilshere nel post partita ha dichiarato alla stampa che nonostante il deby perso è soddisfatto dei suoi ragazzi. L’Arsenal chiuderà la stagione contro il Chelsea in casa. L’ex centrocampista dell’Arsenal vorrà chiudere al meglio un’annata tutto sommato positiva.
Arsenal Under 18, un derby perso in maniera dolorosa
Jack Wilshere dichiara alla stampa: “Per quanto riguarda la prestazione, penso che abbiamo giocato meglio di loro. Pensavo che avessimo il controllo sulla partita. Forse abbiamo concesso loro troppe occasioni da rete e troppo spazio per colpirci in alcune zone del campo nel primo tempo. Avevo la sensazione che potevamo farcela soprattutto nella ripresa. Ci aspettavamo che partissero più in pressing; è un derby ed è nelle loro corde iniziare la gara in questo modo. Non abbiamo iniziato alla grande e abbiamo sofferto un po’ per questo, ma siamo tornati in partita e abbiamo dominato il secondo tempo, siamo tornati in partita quando eravamo in vantaggio per 2-1 e abbiamo avuto momenti per vincere la partita e chiuderla”.
“Quando giochi contro buone squadre in partite importanti, devi sempre stare attento quando vinci con un gol di scarto. Sapevamo che il Tottenham sarebbe stato pericoloso in contropiede e fa più male averla persa in questo modo. Sono consapevole della crescita dei miei ragazzi, sono orgoglioso di loro perché siamo stati coraggiosi e abbiamo cercato di fare le cose giuste. Le ultime cinque o sei settimane sono state differenti rispetto a questa sfida perché abbiamo segnato tanto e siamo migliorati nelle partite. Oggi abbiamo mostrato qualcosa di diverso. Quando passi in svantaggio, per gestire il loro slancio, energia e pressione, percepivo buone sensazione visto le nostre qualità a livello mentale per riprendere la gara”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.