Il centrocampista Jorginho rinnova per un altro anno con l’Arsenal. Finora è stato sempre prezioso nello scacchiere di Mikel Arteta. Un giocatore molto apprezzato dallo staff dell’Arsenal e anche dai compagni. Seppur per un anno in casa Arsenal sono soddisfatti per questo rinnovo.
Arsenal, un metronomo da blindare per un’altra stagione
Il centrocampista della nazionale italiana è stato acquistato nel gennaio 2023 dal Chelsea e da allora è stato fondamentale per la squadra allenata da Mike Arteta, collezionando più cinquanta presenze in tutte le competizioni. Non solo in ambito tattico ma ha contribuito anche all’interno dello spogliatoio soprattutto con giovani dell’Arsenal supportandoli a livello mentale. In questa stagione finora è sceso in campo in Premier League 23 volte fornendo 2 assist. In Champions League invece nove volte condite da una rete.
Il direttore sportivo Edu ha detto: “Siamo molto felici che Jorginho firmi un prolungamento di contratto con noi. Rappresenta ciò che vogliamo qui all’Arsenal con la sua professionalità e il suo successo. So che tutti nel club saranno molto entusiasti che Jorginho continuerà a stare con noi, non solo i giocatori e gli allenatori, ma anche tutto lo staff intorno a noi. È fantastico che Jorginho rimanga con noi, mentre continuiamo a costruire per essere migliore e più forte supportati da giocatori esperti e professionali come Jorginho“.
Il manager Mikel Arteta ha aggiunto: “Siamo lieti che Jorginho abbia firmato un nuovo contratto con noi. Jorginho è una parte così importante della nostra squadra, un modello con grandi capacità di leadership e uno stile di gioco unico che rende tutti migliori intorno a lui in campo. Siamo molto lieti che Jorginho e la sua famiglia si siano impegnati con noi e siamo tutti entusiasti di continuare questo viaggio insieme”. Anche Jorginho ha rilasciato una breve dichiarazione dopo il rinnovo: “Sono davvero, davvero felice di restare, perché è un privilegio far parte di questa famiglia, una squadra piena di talenti e ambiziosa”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.