🏆WE ARE YOUR 2023/24 JD WELSH CUP CHAMPIONS!🏆
— Connah's Quay Nomads FC (@the_nomads) April 28, 2024
WHAT A DAY, WHAT A TEAM, WHAT A CLUB😍 pic.twitter.com/9UIKZS3sOe
La 136ª edizione della Welsh Cup è stata vinta dal Connah’s Quay Nomands: si tratta del secondo trionfo nella storia del club. La finale si è disputata oggi al Rodney Parade, impianto che ospita le gare casalinghe del Newport County, attualmente in League Two. Il Connah’s Quay Nomads ha raggiunto l’ultimo appuntamento del trofeo superando nell’ordine Caernarfon Town (4-1, secondo turno), Prestatyn Town (8-0, terzo turno), Flint Town United (0-3, quarto turno), Buckley Town (1-4, quarti di finale), Bala Town (1-0, semifinale).
Il percorso del TNS, invece, è stato il seguente: Ruthin Town (0-5, secondo turno), Trethomas Bluebirds (terzo turno, 7-0), Carmarthen Town (0-3, quarto turno), Briton Ferry Llansawel (1-5, quarti di finale), Cardiff Met (2-6, semifinale).
Finale Welsh Cup, Connah’s Quay Nomads-TNS: la cronaca
Dopo una lunga fase iniziale di stallo e di studio, il match si sblocca al minuto 30 quando un ottimo cross di Declan Poole trova indisturbato Harry Franklin al centro dell’area che sfrutta un intervento maldestro della difesa del TNS. La reazione dei campioni in carica non si fa attendere e così al 36o arriva il pareggio. Splendido cross del numero 10 Daniel Redmond che pesca al centro dell’area Ashley Baker, abile ad inserirsi tra i due difensori centrali. La gara è viva ed il Connah’s Quay trova di nuovo il vantaggio. Dopo una lunga azione, al 40o Josh Williams colpisce indisturbato con una sforbiciata mandando il pallone all’incrocio dei pali: tutto da rifare per il TNS. Al 43o, Franklin indisturbato fallisce il colpo del KO.
Nel secondo tempo il Connah’s Quay Nomads è riuscito a contenere la pressione del TNS che ha provato in tutti i modi a rimettersi in careggiata, senza però trovare il guizzo giusto. Ancora una delusione, dunque, per la squadra di Craig Harrison che dopo la disfatta in Challange Cup vede svanire un altro trofeo.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.