Torna la Premier League Under 21 protagonista di una fase finale di stagione molto intrigante soprattutto nelle zone alte di classifica. Il West Ham ottiene i tre punti contro il Derby County. Il Tottenham inciampa contro il Reading. Il Liverpool a sorpresa incassa una sconfitta contro il Blackburn.
Premier League Under 21, il West Ham ottiene tre punti importanti, il Newcastle batte il West Bromwich Albion con fatica
Il West Ham con tanta fatica trionfa in casa 3-2 contro il Derby County. Una partita iniziata subito in discesa per gli hammers passati in vantaggio con Robinson che sfrutta un passaggio filtrante di Earthy e tutto solo in area di rigore calcia di destro per mettere in rete. Sette minuti più tardi il Derby County ottiene il pareggio. Weston dal fronte sinistro dell’area di rigore mette al centro un cross al volo di sinistro in maniera efficace servendo puntualmente Wheeldon che salta più di tutti imbucando in rete. Dopo il primo quarto d’ora intenso condito da due reti il Derby County sembra avere il pallino del gioco cercando di mettere in difficoltà gli hammers nella zona centrale cercando di sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti. Nel finale di primo tempo il West Ham cerca il secondo gol con Clayton che dalla zona sinistra del campo tenta una conclusione potente che però viene respinta dalla difesa dei rams.
Sugli sviluppi di un calcio di punizione si rende pericoloso Orford che con un destro velenoso impensierisce il Derby County ma trovando la risposta di Thompson. Nella ripresa il Derby County arriva vicino al vantaggio, con Nto che dal fronte destro con velocità riesce ad andare sul fondo per poi crossare e servire Moloney che in scivolata colpisce il pallone ma trovando la respinta di Terry. Robinson nel 63o interviene duramente su Moore e l’arbitro puntualmente rifila il doppio giallo al centrocampista dei rams. Poco dopo il West Ham realizza la seconda rete con Swyer che in area di rigore da centravanti puro sfrutta un passaggio filtrante di Clayton dal fronte sinistro. Il West Ham nella ripresa ha cambiato atteggiamento molto più propositivo e attento in fase di copertura. Il Derby County cambia qualcosa a livello non solo di cambi ma anche a livello tattico per mettere più pressione agli hammers.
Al 78o il West Ham incrementa il vantaggio con Moore che in area di rigore viene servito da Swyer per poi calciare in porta trovando una respinta rocambolesca da parte di Thompson che colpevolmente mette in rete il pallone. Nel finale Moore dalla distanza tenta un sinistro potente ma troppo centrale. In pieno recupero il Derby County realizza la seconda rete con un’azione degna di nota con un uno due di pregevole fattura dalla distanza tra Wheeldon e McAndrew, con quest’ultimo che al volo di sinistro mette in rete. Una gara che si conclude 3-2 con il West Ham che nella ripresa ha imposto il suo gioco in maniera più intensa che si è rivelato decisivo. Negli altri campi il Southampton ha battuto 0-2 il Norwich in trasferta. Il Newcastle ottiene i tre punti sconfiggendo 3-2 in casa il West Bromwich Albion.
Premier League Under 21, Il Blackburn sconfigge il Liverpool, il Chelsea corsaro contro l’Aston Villa
Il Blackburn riesce a sconfiggere in casa il Liverpool per 1-0 inanellando la seconda vittoria consecutiva. Il Leeds incassa una rovinosa sconfitta in trasferta per 4-0 contro il Nottingham Forrest. Il Tottenham viene fermato da un ottimo Reading pareggiando 2-2. Gli spurs però hanno ancora da recuperare due gare. Non ne approfitta il Fulham che pareggia 2-2 contro il Middlesbrough allontanandosi dal vertice.
Il Chelsea rifila quattro reti all’Aston Villa vincendo 0-4 in trasferta. Grazie e soprattutto a due terzi del suo trio d’attacco Washington e Richards. Il Manchester City trionfa sul Leicester per 1-3. I red devils pareggiano invece 1-1 contro il Brighton. Un altro risultato a sorpresa è anche il pareggio dell’Arsenal in trasferta per 2-2 contro lo Stoke City. L’Everton ottiene un punto a reti bianche contro il Crystal Palace. Infine il Sunderland grazie alla vittoria sul Wolverhampton per 1-2 fa un balzo importante in classifica presidiando l’ottava posizione.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.