Le pagelle del Liverpool della 29a giornata di Premier League persa 0-2 contro l’Everton
Alisson(6): Non ha potuto fare nulla nelle due reti subite. Impegnato molte volte nelle palle inattive soprattutto nei calci d’angolo. Non è stato supportato dai suoi compagni.
Alexander-Arnold(5,5): Ha sbagliato alcune scelte di gioco. Praticamente in fase offensiva ha supportato pochissime volte i suoi compagni. Impreciso nelle scelte in alcuni frangenti dove avrebbe potuto fare meglio visto le sue qualità. Gomez(s.v)
Ibrahima Konaté(5): Ha sofferto la fisicità di Calvert-Lewin in ogni situazione di gara. Sempre in affanno in fase difensiva. Nelle azioni aree non ha mai dato l’impressione di essere sicuro. Nei contrasti è stato troppo discontinuo. Quansah(5,5): Rispetto al compagno ha cercato di limitare i danni nelle zone aree.
Virgil van Dijk(5,5): In alcune occasioni ha sgridato i suoi per l’atteggiamento troppo molle. Non è stato concentrato in fase di non possesso. In marcatura ha lasciato troppi metri agli attaccanti dell’Everton.
Andrew Robertson(5,5): In fase offensiva ha suggerito qualche cross ai suoi senza però trovare le giuste risposte. In fase difensiva ha sofferto più nel primo tempo rispetto al secondo soprattutto perchè ha lasciato a desiderare su alcune marcature molli. Tsimikas(5,5): Ha cercato di essere presente nelle azioni offensiva quanto il suo compagno.
Dominik Szoboszlai(5): Una partita da dimenticare per il talento ungherese. Insufficiente in entrambe le fasi. Sta passando un periodo buoi visto che in campo sembra un pesce fuor d’acqua. Endo(5): Un ingresso quasi nullo quasi quanto tutta la gara del compagno di reparto. Limitandosi al compitino.
Alexis Mac Allister(4): Ha sofferto molto le marcature dei toffees. Non ha mai contribuito in fase offensiva. Da un giocatore come lui ci si aspetta di più. Mentalmente non ha mai dato l’impressione di essere tranquillo.
Curtis Jones(4,5): Ha perso alcuni palloni a centrocampo. Ha sbagliato alcuni appoggi con poca lucidità. In fase offensiva si è mosso in maniera superficiale senza dare dei segnali di carattere. Deve dimostra qualcosa di più se vuole essere il perno del Liverpool. Elliott(6): Ha cercato subito la rete con un tiro da fuori con carattere. Ha cercato di muoversi al meglio tra le linee. Poteva fare di più se avesse giocato fin dall’inizio.
Mohamed Salah(5): Giornata no per l’asso egiziano. Sotto porta ha sbagliato in ogni occasione. Marcato stretto in molte occasioni. Si è rivelato scarica fisicamente nelle fasi di appoggio. Troppa discontinuità che ha pesato nel risultato finale.
Luis Díaz(6): Il migliore dei reds visto che è stato l’unico che ci ha provato con carattere e in più delle volte andando vicino al gol. Sfortunato in un’occasione visto che ha centrato il palo. Ha mostrato continuità sia in fase offensiva sia in fase difensiva.
Darwin Núñez(5): Irritante in alcuni frangenti di gara. Sotto porta ha mostrato poco cinismo. Ha subito le marcature asfissianti dei toffees. Doveva fare di più a livello mentale per il Liverpool.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.