Conclusi la tre giorni di coppa per le squadre inglesi è tempo di rituffarci in Premier League dove è in programma questo weekend la 33ª giornata. La partita di cartello è la sfida di domenica all’ Emirates Stadium tra l’ Arsenal e l’ Aston Villa. I gunners primi a pari punti con il Liverpool e reduce dal pareggio di Champions League contro i tedeschi del Bayern Monaco punteranno a vincere per mantenere il primato.
La squadra di Arteta sa che non sarà facile battere i villans, quarti in classifica a soli due lunghezze dal Tottenham, sempre difficile da battere. L’ Aston Villa si presenta a questa partita dopo la vittoria in Conference League per 2-1 contro il Lille e aver pareggiato in casa contro il Brentford nell’ ultimo turno di Premier League.
Premier League, anteprima 33ª giornata: il Tottenham impegnato a Newcastle, il Manchester City in casa contro il Luton
La 33ª giornata di Premier League si aprirà sabato alle 13.30 con il match interessante tra il Newcastle e il Tottenham in una sfida ricca di fascino e qualità. Il Tottenham dopo il bel successo contro il Nottingham e quinto in classifica non vorranno fermare la propria rincorsa al quarto posto, il Newcastle ottavo con 47 punti e reduce da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate, ha totalizzato 33 punti in 16 incontri al Sant James Park.
Turno non impossibile per il Manchester City di Guardiola che dopo la bellissima partita di Madrid in Champions sfiderà il Luton sabato alle 16 per proseguire la rincorsa ad Arsenal e Liverpool distanti un punto. Per il Luton terzultimo a pari merito con il Nottigham, dopo la bella vittoria in casa contro il Bournemouth sa di dover affrontare una delle squadre più forti del mondo. Il Manchester United affronterà in trasferta il difficile Bournemouth dove le cherries nelle ultime tre partite in casa ha collezionato tre vittorie, per la squadra di Ten Hag invece nessuna vittoria nelle ultime tre trasferte.
Punti in palio importanti per il Burnley di Kompany impegnato in casa contro il Brighton, se vorrà avvicinarsi alla zona salvezza non dovranno fallire. Stesso discorso anche per il Nottigham Forrest che ospiterà il Wolves sabato alle 16. Il Brentford giocherà in casa contro il fanalino di coda lo Sheffield United, le bees punteranno a vincere per mettersi in una posiziona più tranquilla.
Premier League, Anteprima 33ª giornata, il Liverpool in casa domenica contro il Crystal Palace, l’ Everton farà visita al Chelsea nel monday night.
Dopo la batosta interna per 3-0 in Europa League contro l’ Atalanta, al Liverpool serve un pronto riscatto nel match di domenica alle 15 contro il Crystal Palace. Primo a pari merito con i gunners e ad un punto dal City puntano a ritornare a vincere in Premier League dopo il pareggio di Old Trafford contro il Manchester United. Non passa un buon momento il Palace dopo aver ottenuto due punti nelle ultime cinque giornate e soli cinque punti dalla zona retrocessione. Derby di Londra al London Stadium tra il West Ham e il Fulham, gli hammers dopo la sconfitta in Europa League a Leverkusen puntano a tornare alla vittoria in campionato che manca in casa da sette giornate, l’ ultima il 26 febbraio contro il Brentford quando vinse 4-2.
La giornata si concluderà lunedì sera nel monday night dove saranno impegnate allo Stamford Bridge il Chelsea contro l’ Everton.I blues in forma e imbattuti da sei giornate di campionato puntano a concludere al meglio la stagione, l’ Everton dopo la seconda penalizzazione di altri due punti, mira a vincere per aumentare il distacco dal terzultimo posto distante soli due punti.
Premier League, cosa vedremo su Sky Sport
- Newcastle– Tottenham, sabato ore 13-30, Sky Sport Uno
- Manchester City–Luton, sabato ore 16.00, Sky Sport Arena
- Bournemouth– Manchester United, sabato ore 18.30, Sky Sport Calcio
- Liverpool– Crystal Palace, domenica ore 15.00, Sky Sport Calcio
- Arsenal– Aston Villa, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno
- Chelsea– Everton, lunedì ore 21.00, Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.