Messa alle spalle la Pasqua, la Premier League continua a giocare con il turno infrasettimanale valevole per la 31ª giornata. Partite interessanti che giornata dopo giornata i punti in palio iniziano ad avere un peso più importante. La partita di spicco è all’ Etihad Stadium di mercoledì sera alle 21.15 tra il Manchester City che ospita in casa l’ Aston Villa. La squadra di Guardiola terza in classifica, dopo aver pareggiato in casa nel big match di Pasqua contro l’ Arsenal a reti bianche punterà a vincere per non vedere allontanare sempre di più la vetta occupata dal Liverpool.
Morale alto invece per l’ Aston Villa quarta in classifica, reduci dalla vittoria in casa contro il Wolverampton per 2-0 tiene sempre a distanza gli spurs con tre punti di differenza e undici dal Manchester United sesto. Una prova del nove per la squadra di Emery che affronterà in una sfida dura il Manchester City che darà il tutto per tornare alla vittoria dopo gli ultimi due pareggi.
Premier League, Anteprima 31ª giornata: derby di Londra per il Tottenham che fa visita al West Ham, e per l’ Arsenal che ospita il Luton
Derby londinese al London Stadium martedì sera alle 21.15 tra il West Ham e il Tottenham di Postecoglou. Le due squadre arrivano con umori diversi a questa sfida, la squadra di Moyes dopo aver brillato ma uscita sconfitta nel match contro il Newcastle perdendo 4-3 vorrebbe tornare alla vittoria in casa che manca dal 26 febbraio. Il Tottenham galvanizzato dalla vittoria nei minuti finali contro il Luton non vuole perdere terreno dal quarto posto.
Derby di Londra anche per l’ Arsenal che in questo turno infrasettimanale della 31ª giornata di Premier League affronta in casa mercoledì sera il Luton che ha ben figurato in trasferta contro il Tottenham ma rimanendo sempre aggrappato alla zona salvezza che si sempre più combattuta. Gli uomini di Arteta dopo il pareggio all’ Etihad Stadium vorrebbero proseguire il loro ottimo stato di forma con quattro vittorie e un pareggio e a soli due punti dai reds.
Dopo l’ emozionante vittoria per 4-3 contro il West Ham, il Newcastle di Howe apre il 31° turno affrontando in casa l’ Everton in cerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e alla ricerca di una vittoria che manca da dodici giornate di Premier League, l’ ultima risale alla 18ª giornata. Il Nottingham Forrest giocherà in casa martedì sera contro un Fulham tranquillo a metà classifica. La vittoria dei forrest in casa manca da sei giornate. Bournemouth contro il Crystal Palace e il Burnley che si è messo nuovamente in corsa per la salvezza dopo il pareggio allo Stamford Bridge, ospiterà il Wolves in casa concludendo il programma di martedì.
Premier League, anteprima 31ª giornata: la capolista Liverpool impegnata in casa contro lo Sheffield United, il Manchester United fa visita al Chelsea
Il Brentford reduce dall’ ottimo pareggio in casa contro il Manchester United per 1-1 e da tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque partite, affronterà in casa il Brighton di De Zerbi mercoledì alle 20.30. La capolista Liverpool reduce dalla vittoria sofferente in casa contro il Brighton per 2-1, ospiterà in casa giovedì sera alle 20.30 il fanalino di coda Sheffield United ancora con qualche briciolo di speranza di salvezza distante sette punti. I reds che nelle ultime dieci partite hanno perso e pareggiato soltanto una volta e otto vittorie, punteranno ad allungare sulle inseguitrici.
Conclude la 31ª giornata di Premier League la sfida interessante tra il Chelsea e il Manchester United allo Stamford Bridge giovedì sera alle 21.15. I blues undicesimi in classifica e imbattuti da sei giornate, si vorranno riscattare dopo il pareggio deludente in casa contro il Burnley, mentre per il red devils dopo il pareggio di Brentford se vogliono aggrapparsi alla zona Europa devono uscire da Londra con una vittoria.
Premier League, le partite su Sky
- West Ham– Tottenham, martedì ore 21.15, Sky Sport Uno
- Manchester City– Aston Villa, mercoledì ore 21.15, Sky Sport Uno
- Newcastle– Everton, martedì ore 20.30, Sky Sport
- Arsenal– Luton, Mercoledì ore 20.30, Sky Sport Calcio
- Liverpool– Sheffield United, giovedì ore 20.30, Sky Sport Uno
- Chelsea– Manchester United, giovedì ore 21.15, Sky Sport Calcio
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.