A poche giornate dalla fine del campionato di National League e con tante partite da recuperare da qui al termine e con i primi verdetti, tante squadre cercano di raggiungere il proprio obiettivo, chi lotta per le zone alte e chi per sopravvivere e salvare la categoria. Con il Chesterfield ormai vincitore le altre squadre si contenderanno l’ ultimo posto disponibile per essere promossi in Efl e dovranno farlo tramite gli spareggi playoff che non sono mai facili da affrontare soprattutto in campionati difficili come la National League. Le ultime quattro squadre invece della classifica retrocederanno, e dovranno lasciare la categoria dove andranno a giocare la sesta divisione inglese.
National League, le date dei playoff
Con la vittoria in casa il Barnet si è assicurata matematicamente un posto nei playoff di National League con tre giornate d’ anticipo. C’ è grande fermento in zona playoff dove la seconda classificata e la terza classificata andranno direttamente a giocarsi le semifinali, mentre la quarta classificata affronterà la settima classificata giocheranno al primo turno.
Il campionato terminerà con l’ ultima giornata sabato 20 aprile, i playoff inizieranno con il primo turno il 23 aprile dove la squadra quinta piazzata si affronterà contro la sesta mentre la quarta se la dovrà vedere contro la settima il 24 aprile. Il 28 aprile si giocheranno invece le semifinali in gara unica. La finale playoff si disputerà il 4 maggio nel mitico scenario di Wembley dove chi vincerà verrà promosso in Efl. Alla squadra che vincerà i playoff oltre il bel traguardo di giocare nella categoria superiore riceverà un premio base della Efl e una tassa di solidarietà dalla Premier League che insieme ammontano a poco meno di un milione di sterline.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.