Dopo la vittoria del Solihull Moors sul campo del Barnet nella prima semifinale dei playoff di National League che andrà a giocare la finale a Wembley, è andata in scena domenica pomeriggio la seconda semifinale tra il Bromley e l’ Altrincham. Il Bromley arrivato terzo in campionato ha ottenuto il pass per giocare direttamente il secondo turno, vuole ritornare a Wembley a giocarsi la promozione dopo averla sfiorata nella passata stagione. L’ Altrincham dopo aver concluso al quarto posto un’ ottima stagione regolare vuole sorprendere tutti e giocarsi le possibilità di promozione contro ogni pronostico.
National League, Bromley- Altrincham: la cronaca della partita
Al tutto esaurito Hayes Lane Stadium di Bromley le due squadre sono pronte a darsi battaglia per raggiungere il Solihull Moors in finale di National League e giocarsi la promozione. Parte forte l’ Altrincham che gia al 13° minuto sfiora il vantaggio con il tiro dalla distanza di Linney deviato in angolo dal portiere. Vantaggio che arriva alla mezz’ ora esatta con lo stesso Linney che devia un tiro e beffa il portiere, per il vantaggio che gela il Bromley. Allo scadere del primo tempo i bianchi del Bromley sfiorano il pareggio con il tiro di Dennis parato dal portiere. Con il vantaggio dell’ Altrincham si conclude la prima frazione di gioco.
Ad inizio ripresa parte forte il Bromley che vuole recuperare il gol subito e pareggia al 50° minuto con il colpo di testa di Weston sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Galvanizzato il Bromley per aver trovato il pareggio subito, cinque minuti dopo si porta in vantaggio con il colpo di testa questa volta ad opera di Arthurs che fa esplodere di gioia i propri tifosi rimontando lo svantaggio iniziale. L’ Altrincham non regge la pressione dei padroni di casa e subiscono la rete del 3-1 con la doppietta personale di Weston bravo a realizzare con un tiro a giro da fuori area.
Dieci minuti di fuoco per il Bromley che pareggia rimonta e mette al sicuro il risultato, dieci minuti che costano caro all’ Altrincham che nel finale rischiano di vedere incrementare il risultato. Nei minuti finali i biancorossi provano a riaprire il match con la traversa presa da Linney, ma niente da fare l’ Altrincham dovrà arrendersi al Bromley che tiene vivo il sogno promozione accedendo così in finale per il secondo anno consecutivo contro il Solihull Moors domenica prossima a Wembley.
National League, le dichiarazioni del manager del Bromley: “É fantastico”
Andy Woodman manager del Bromley, dichiara al sito ufficiale della squadra, “è fantastico vincere per queste persone, siamo a 90 minuti dal sogno e dal nostro obiettivo. Nel primo tempo non siamo stati bravissimi a livello di gioco, la loro rete ci ha condizionato un pò, siamo stati sotto tono, eravamo poco coinvolti, nel secondo tempo siamo usciti e pensavamo che una rete ci avrebbe aiutato e cosi è stato, questa squadra non smette mai di stupirmi. Abbiamo avuto delle avversità durante tutta la stagione ma abbiamo un gruppo di giocatori forti e determinati, sono felice del risultato che ci porta in finale, adesso ci metteremo subito a lavoro per preparare al meglio la finale e faremo il possibile per poterla vincere.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.