Manchester United, Jason Wilcox probabile nuovo direttore tecnico

Il Manchester United sta cambiando volto in termini di figure dirigenziali, visto che sta trattando come nuovo direttore tecnico Jason Wilcox dal Southampton su suggerimento di Omar Berrada

Embed from Getty Images

Il Manchester United è in fase di cambiamenti per quanto riguardo le figure dirigenziali. Dopo aver assunto Omar Berrada come nuovo amministratore delegato proveniente dai rivali del Manchester City, è alla ricerca di un direttore sportivo e diretto tecnico. Per il primo ruolo il candidato è Dan Ashworth, del Newcastle, ma da un po’ di mesi ci sono difficoltà per ingaggiarlo visto che i magpies chiedono una cifra considerevole per liberarlo. Per il secondo ruolo da poche sembra essersi avvicinato Jason Wilcox del Southamtpon.

Manchester United, lavori in corso nella dirigenza dei diavoli rossi

Jason Wilcox è il canditato principale per essere il nuovo direttore tecnico dei red devils. La scorsa estate è stato assunto come direttore sportivo dei saints. Un fattore principale che lega il forte interesse del Manchester United al l’ex giocatore del Leicester è che Omar Berrada e Jason Wilcox sono stati nel recente passato dirigenti nel Manchester City con ottimi risultati. Jason Wilcox è stato per molti anni dirigente dell’accademia nei citizens fino a diventarne direttore. Il Southampton da parte sua non ha gradito questa trattativa alle sue spalle visto che si parla di un’offerta allettante per il loro direttore sportivo.

Una mossa che non è nuova da parte dei red devils visto che una situazione simile si è generata con il Newcastle per Dan Ashworth. I saints però sono consapevoli dell’offerta ritenuta troppo importante per Jason Wilcox oltre che per un netto miglioramento della sua carriera da dirigente. Quindi il Manchester United avrà meno problemi per ingaggiarlo per la prossima stagione. I red devils da parte loro dovranno sborsare una cifra importante se vogliono ingaggiare fin da subito Jason Wilcox. Il Manchester United vuole subito tornare ad essere ambizioso rispetto agli ultimi anni. Per far ciò dovrà ingaggiare i migliori dirigenti in circolazione per costruire una squadra vincente.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA