Grazie alla vittoria in trasferta per 3-1 contro un Sutton United sempre più pericolante, lo Stockport County espugna Gander Green Lane, consolida il primato il League Two e compie un altro passo decisivo verso la promozione prolungando un’imbattibilità che dura da nove turni alla quarta vittoria consecutiva.
League Two, Stockport County-Sutton United: la cronaca
Protagonista assoluto del match , è il “solito” Paddy Madden. La punta irish realizza un hat trick e si porta via il pallone. Pronti, via, gli Hatters festeggiano dopo appena 3°. Lo stesso forward nato a Dublino 24 anni fa, segna di sinistro da pochi passi con un tiro che si insacca al centro della porta. Padden dimostra di saperci fare con entrambi i piedi e infatti, alla mezz’ora, concede il bis, stavolta di destro, sfruttando un cross del terzino destro Kyle Knoyle.
Dopo appena due minuti, gli Ambers ovvero il Sutton dimezzano temporaneamente il vantaggio dello Stockport grazie ad un rigore trasformato dal centrocampista Charlie Lakin. Madden fa sentire la propria pesante presenza in campo sul finire del primo tempo, al 45°, con un destro che si insacca “nell’angolo opposto a quello di tiro”, come avrebbe chiosato Sandro Ciotti. Madden si ripete mettendo a segno ancora, dopo quella realizzata nel Boxing Day, quando il match era terminato con un ben più rotondo 8-0.
League Two: Paul Mullin a quota 100 goal con il Wrexham
Quello che colpisce subito sta nel fatto che il fattore campo è decisamente saltato. L’ipotetico segno 2 è uscito infatti ben sei volte Oltre al successo dello Swindon Town (1-2) sul Barrow. Il Crawley strapazza il malcapitato Mansfield, con un perentorio 4-1 a Field Mill. Passano subito gli ospito dopo quattro primi con Gordo. Il Milton Keynes Dons passa con un agevole 0-2, andando a violare comodamente The New Lawn, grazie ai gol di Max Dean al 40°, emulato, undici minuti più tardi, dal centrocampista Alex Gilbey, abile a concludere di destro su assist servito da Kyran Lofthouse. Crolla anche il Tanmere Rovers a Prenton Park sotto i colpi del Walsall che s’impone per 3-1, grazie alle reti di Matt, Allen e Cornley.
Il temporaneo 1-1, al 24°, porta la firma di Hendry. Pure il Colchester, desolatamente penultimo, si arrende in casa propria allo Wrexham, perdendo per 2-1, dopo essere stato rimontato. Succede tutto nel secondo tempo. Apre le marcature, Akinde al 54°. Dopo otto minuti, quando l’orologio segna il 62 L’home team consolida così le proprie speranze, quindi entra in scena in League Two Paul Mullin. Il ventottenne attaccante cresciuto nell’Everton è arrivato al traguardo del centesimo gol.
League Two: il Notts County torna alla vittoria
Successo di larghe proporzioni per il Doncaster che batte il Morecambe 3-0, in casa al Mazuma Stadium. Doppietta di Molyamba in undici minuti, tra il 12°e il 23°, con rete finale di Rowe al 91°. per lo Swindon Town. Il club che apre il libro di Nick Hornby, si impone a County Ground contro i padroni di casa del Barrow, con i gol di Kokola e Glatzel. Si registra infatti un solo 0-0 tra Accrington Stanley e Crewe Alexandra. Successi interni per Wimbledon con i Wombies che si impongo 1-0 a Greyhound contro il Salford City: la rete è di Chaaban. Gli ospiti hanno concluso la partita in nove uomini. Espulsi a Wassel e Watt al 9° di extra-time.
Tutto questo, mentre il Grismby Town supera 1-0 batte il Newport, coltivando qualche speranza di salvezza. Il gol è di Rose al minuto 33. Identico score nella partita tra Bradford e Gillingham. Il gol è di Halliday al 43°, di sinistro, appena fuori area. Finisce 3-0 il match tra Notts County e Harrogate a Meadow Lane. I Magpies vincono per la prima volta nel 2024. Una lieta notizia in una stagione altalenante per i Magpies, squadra madre di tutte le compagini bianconere. I gol sono di Langstaff nel recupero del primo tempo, Jones al 75° e O’ Brien al minuto 89.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.