Il Buckie Thistle non ci sta: ricorso all’arbitrato

La questione dell'esclusione del Buckie Thistle dal Pyramid playoff non sembra chiudersi: la società è pronta a ricorrere all'arbitrato

La delusione del Buckie Thistle è troppo forte, così come forte era il desiderio di giocarsi un posto per l’accesso alla Scottish Professional Football League. La questione dell’esclusione dal Pyramid playoff comunicata dalla Scottish FA sembra però non chiudersi qui.

Buckie Thistle: l’arbitrato deciderà sul playoff

Il Buckie Thistle non ci sta. Ed a dimostrazione della propria buona fede,ha pubblicato sui suoi canali ufficiali uno screenshot da cui si evidenzia come non fosse stata ancora presa alcuna decisione sulla questione della Bronze Licence e che anzi su alcuni requisiti era stato comunicato alla società che avrebbe avuto tempo fino al 15 maggio per mettersi in regola. Data strana questa, visto che l’andata della finale del Pyramid playoff è fissata per l’11 maggio.

Il Buckie Thistle si è laureato campione della Highland League per la 12ª volta arrivando in classifica a pari merito con il Brechin City ed avendo la meglio solo grazie alla differenza reti. I tifosi, tuttavia, lamentano la negligenza della società che già dallo scorso dicembre era a conoscenza delle questioni da risolvere per non incorrere in problemi di alcun tipo. Nulla è stato fatto. Ora si tenterà la carta dell’arbitrato che potrà ribaltare la decisione della Scottish FA.

L’impressione, dunque, è che la questione non si esaurisca qui. Ad oggi, l’East Kilbride, che ha trionfato in Lowland League, è la squadra che affronterà l’ultima classificata in Scottish League Two, ma il programma non può di certo essere ufficializzato. I tempi sono stretti ed una decisione è attesa nell’arco di questa settimana, anche se le possibilità che il Buckie Thistle venga riammesso al Pyramid playoff sono più che ridotte. Vista la rapidità con cui la Scottish FA ha preso questa decisione che definito “inevitabile”, non crediamo che possa compiere un passo indietro e sconfessare se stessa.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

2 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA