Il Crystal Palace grazie alla vittoria di misura nel recupero infrasettimanale è balzato in testa classifica della FA Women’s Championship. Ma Anche il Charlton reduce della vittoria contro il Watford sempre nel recupero settimanale si è portato a -3 punti. Nella 21ª giornata in arrivo molte sfide quasi decisive sia in chiave promozione parte bassa classifica. Il Blackburn ampiamente salvo contro il Watford ultimo in classifica ormai destinato alla Women’s National League. Il Reading terzultima in classifica contro il Durham quartultimo con un punto di vantaggio. Il big match della domenica tra il Sunderland e il Charlton rispettivamente terza in classifica contro la seconda a pochi punti di distanza. Il Crystal Palace impegnato in un testa coda contro il Lewes penultimo. A chiudere questa domenica Southampton tra London City e Birmingham City e Sheffield United.
Per la stagione FA Women’s Championship 2023/24, sono apportate modifiche nel senso che due club sarebbero retrocessi. Questo cambiamento ha comportato la retrocessione di due squadre dal campionato alla fine della stagione. Nessuna modifica alla promozione dal campionato alla Women’s Super League con ancora solo una promozione e una retrocessione rispettivamente.
FA Women’s Championship, il Watford e il Lewes retrocedono
Il Watford Women FC perde 1-0 contro il Blackburn Rovers, decisivo Il gol di Meg Hornby nel primo tempo. Hornby ha segnato a due minuti di recupero contro la sequenza del gioco, con la maggior parte delle occasioni arrivate nel secondo tempo. Il risultato conferma lo status del Watford ultima in classifica del Women’s Championship. Rimane una partita ancora da giocare contro il Reading a Vicarage Road domenica prossima. Il gol di Stapleton subito dopo l’ora è stato sufficiente al Reading FC Women per i punti, mettendo pressione su Lewes nel tentativo di salvezza in campionato. Il Crystal Palace è sul punto di assicurarsi la promozione nella Women’s Super League. La loro vittoria a Lewes oggi lascia il Palace a tre punti di vantaggio dal Charlton Athletic, secondo in classifica, con una partita rimanente. Brutte notizie per Lewes però: questa sconfitta lo relega alla retrocessione insieme al Watford.
Gli Addicks di Karen Hills hanno completato una stagione imbattuta in trasferta vincendo 1-0 sul Sunderland all’Eppleton Colliery Welfare Ground. Kayleigh Barton ha sbloccato la situazione allo scoccare dell’ora, toccando da distanza ravvicinata e assicurando tutti e tre i punti per il Charlton. Il Southampton FC Women al St Mary’s Stadium vince per 3-1 contro i London City Lionesses nell’ultima partita casalinga della stagione. Il Birmingham City vince per 1-0 contro lo Sheffield United.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.