FA Cup, Mark Robins: “United favorito, ma il Coventry farà la sua parte”

Sulla carta il Manchester United è il favorito nella semifinale di FA Cup contro il Coventry, ma Mark Robins confida nelle qualità della propria squadra

Embed from Getty Images

C’è grande attesa per la seconda semifinale di FA Cup tra Coventry e Manchester United. La vincente delle due squadre affronterà in finale il prossimo 25 maggio il Manchester City che ieri ha battuto di misura il Chelsea. Il tecnico degli Sky Blues, Mark Robins, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Robins ha un rapporto molto particolare con la FA Cup e il Manchester United. Nel terzo turno dell’edizione del 1990, infatti, fu lui a siglare il goal vittoria che salvò la panchina a Sir Alex Ferguson. Il resto è storia.

Robins: “Loro sono di gran lunga i favoriti, ma noi ci saremo”

É un Mark Robins sincero ed obiettivo quello che si presenta ai microfoni della stampa. La posta in palio è altissima, i valori sono evidenti, ma nella FA Cup tutto può accadere. “Siamo chiari: non stiamo attraversando un periodo di forma particolarmente brillante. Abbiamo perso tre delle ultime quattro partite. Sappiamo tutti che il Manchester United è la favorita e lo è di gran lunga. Tutti si aspettano una loro vittoria, ma noi faremo la nostra parte cercando di ottenere il miglior risultato possibile.”

In Championship, il Coventry è in zona playoff e paga un inizio di stagione poco brillante. Nella sua storia ha vinto soltanto una volta la FA Cup: nel 1987 riuscì a battere il Tottenham. Il Manchester United, invece, ha sollevato il trofeo a Wembley ben 12 volte. Nei turni precedenti, la squadra di Mark Robins ha superato l’Oxford, lo Sheffield Wednesday, il Maidstone United e il Wolves. Il Manchester United, invece, ha avuto la meglio sul Wigan, sul Newport County, sul Nottingham Forest e sul Liverpool. La squadra di Erik ten Hag cerca una rivincita della finale dello scorso anno persa contro il Manchester City.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA