Le pagelle del Manchester United nella semifinale di FA Cup, vinta ai calci di rigore contro il Coventry City
Andre Onana(6,5): Nel primo tempo ha praticamente riposato visto che non ha subito un tiro. Dalla ripresa invece è stato messo a dura prova rispondendo con ottime prodezze soprattutto da conclusioni dalla distanza. Ha parato anche un rigore a O’Hare.
Diogo Dalot(5,5): in fase difensiva non ha avuto grossi problemi nel primo tempo anzi è stato anche decisivo fornendo un assist per McTominay nel primo tempo. Dalla ripresa ha avuto un calo mentale soffrendo qualche inserimenti dei sky blues lasciando a desiderare sulle marcature.
Casemiro(5,5): Come tutto il Manchester United ha avuto più difficoltà nella ripresa fino ai tempi supplementari. Soprattutto ingaggiando qualche duello fisico con Simms. Un cliente scomodo da fronteggiare. Pur giocando fuori ruolo non ha sfigurato senza mai strafare.
Harry Maguire(6,5): Ha chiuso un ottimo primo tempo con la rete del 0-3, con un ottimo inserimento di testa. Si è sganciando dalla sua posizione con personalità cercando di mettere pressione al Coventry. Senza mai dare segni di calo ha fornito una buonissima prestazione.
Aaron Wan-Bissaka(5,5): da terzino sinistro non ha sfigurato anzi ha fornito una buona prestazione destreggiandosi con qualche buono spunto sovrapponendosi servendo qualche suggerimento ai suoi compagni. Nella ripresa però ha avuto un calo troppo evidente soffrendo sulla fascia.
Scott McTominay(6): Tra la linee si è quasi sempre trovato pronto segnando anche la rete dello 0-1. Dopo la rete però non ha fornito la prestazione che ti aspetti da un giocatore importante come lui. Pochi spunti offensivi limitandosi nel compitino. Forson(5,5): Entrando in momento topico della gara ha cercato di contrastare gli avversari mettendosi in mostra con personalità.
Kobbie Mainoo(5): stavolta il talento inglese ha fatto un passo indietro. Ha dato poca vivacità offensiva, ha sbagliato qualche appoggio e in area di rigore non si è quasi mai fatto vedere. Christian Eriksen(5,5): Ha fornito una partita più di sostanza che di qualità. Ci si aspetta di più da un giocatore come lui.
Alejandro Garnacho(5,5): Qualche progressione per il talento argentino che in più delle volte ha cercato di suggerire i compagni però sbagliando le scelte di gioco. Sotto porta è stato praticamente nullo. In fase difensiva però è stato prezioso soprattutto nella ripresa prima di essere sostituito. Antony(5): come il suo compagno di reparto ha fornito una prestazione insufficiente muovendosi sulla fascia senza mordente.
Bruno Fernandes(7): Il migliore del Manchester United non solo per la rete ma anche per la il contributo dato fino all’ultimo minuto. Fondamentale soprattutto nella fase offensiva calciando dalla distanza cercando qualche spunto dei suoi. Poco supportato dai compagni di reparto.
Marcus Rashford(4,5): Nel primo tempo è stato tra i più attivi cercando quasi sempre la giocata trascurando i compagni. Scelte che hanno condizionato la gara complessiva. Ha tenuto troppo il pallone in situazioni dove poteva dialogare con i compagni. Un’atteggiamento troppo irritante. Amad Diallo(6): Si è mosso bene facendosi trovare dai compagni però ha sbagliato alcune occasioni sotto porta.
Rasmus Højlund(5,5): una gara non buona la sua soprattutto nella ripresa. Un po’ troppo fuori dalla manovra sbagliando qualche movimento. L’atteggiamento giusto c’è stato ma troppo poco per un ragazzo talentuoso come lui. Freddo nel rigore decisivo.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.