Le pagelle del Coventry City della semifinale di FA Cup persa ai calci di rigore contro il Manchester United.
Bradley Collins(6): impegnato maggiormente nel primo tempo, non può nulla nelle tre reti subite. Ha risposto sempre presente nell’occasioni dei red devils. Non ha mostrato cali di concentrazione, ha chiuso una buona gara parando un rigore a Casemiro.
Joel Latibeaudiere(5,5): Ha sofferto maggiormente gli inserimenti di Rashford che in più delle volte ha cercato quasi sempre di saltarlo. Si è mostrato insicuro nel reparto difensivo sbagliando alcuni contrasti di gioco. Si è fatto schiacciare troppo dagli attaccanti avversari. Fábio Tavares(6): prezioso il suo ingresso trasmettendo personalità sulla fascia senza timore. Ha contribuito con un assist per la rete di Simms. Purtroppo è stato sostituito per un infortunio da valutare. Matt Godden(5): Non ha fornito una prestazione sufficiente. Ha sbagliato qualche appoggio e non ha sfruttato la freschezza in termini di movimenti offensivi.
Bobby Thomas(6,5): Il migliore del reparto difensivo visto che ha praticamente messo alle strette Højlund senza mai dargli respiro. Con personalità non ha mai mollato anche dopo lo 0-3 cercando di tenere alta la concentrazione. Nella ripresa migliora la sua prestazione contribuendo con ottimi contrasti vinti.
Liam Kitching(5): La sua prestazione lascia a desiderare visto che ha trasmesso troppa leggerezza nel reparto difensivo marcando in maniera troppo morbida gli attaccanti avversari. Esce dopo un’ora di gioco dopo una pessima prestazione. Luis Binks(6): rispetto al compagno di reparto trasmette più solidità pur con la collaborazione dei red devils più spenti nella ripresa. Ha mostrato la giusta concentrazione e buone letture difensive.
Jake Bidwell(5,5): nella sua fascia nel primo tempo ha gettato via alcune occasioni sbagliando alcuni appoggi. Non ha sfruttato al meglio le occasioni per poter andare sul fondo. Impreciso su alcuni cross che potevano essere preziosi. In fase difensiva ha avuto qualche gatta da pelare ma in alcuni frangenti se le cavate egregiamente. Jay Dasilva(5,5): In fase difensiva molto più prezioso rispetto al compagno limitandosi però nella fase d’attacco.
Josh Eccles(5,5): Una prestazione a due volti per il centrocampista inglese. Un primo tempo dove non ha praticamente quasi mai trasmesso vivacità offensiva visto l’atteggiamento complessivo del Coventry troppo rinunciatario. Nella ripresa fino alla sostituzione ha fornito qualche spunto con maggior carattere. Victori Torp(6): rispetto al suo compagno ha fornito ottime occasioni per il Coventry cercando più volte la rete. Con personalità ha dato non solo più agonismo ma anche qualità in mezzo al campo.
Ben Sheaf(6): Nel complesso uno dei migliori visto che è riuscito a limitare in più delle volte sia Mainoo che McTominay cercando di pressarli e in fase offensiva è stato quasi sempre presente. Una partita più di quantità che di qualità. Sbaglia un rigore calciato male.
Milan van Ewijk(6): Si è mosso bene sulla fascia soprattutto nella ripresa con qualche affondo pericoloso. In entrambe le fasi di gioco è stato prezioso senza mai mollare. Ha corso tanto senza dare segnali di cedimento.
Callum O’Hare(6): Tra le linee si è mosso bene dialogando con i suoi compagni del reparto offensivo. Ha siglato una rete in maniera rocambolesca pur sfruttando un ottima situazione tutto solo dalla distanza. Con personalità ha contribuito con qualche giocata anche nei tempi supplementari nonostante una partita difficile a livello mentale. Macchia una buona gara facendosi ipnotizzare il rigore da Onana.
Haji Wright(6): Una partita più di sacrificio nel primo tempo. Nella ripresa invece grazie all’atteggiamento più propositivo si è messo in mostra con qualche conclusione pur mancando la porta. Ha lottato spesso con Casemiro con personalità senza mai mollare.
Ellis Simms(6,5): Un trascinatore del reparto offensivo per gli sky blues. Oltre alla rete è stato prezioso visto che ha contribuito anche in fase difensiva. Si è mosso bene facendosi trovare puntualmente in area di rigore. Ha sfruttato al meglio la sua fisicità e in più anche qualche spunto in progressione soprattutto nei tempi supplementari.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.