L’Everton batte il Liverpool 2-0 nella 29a giornata di Premier League dopo una gara splendida che ha trasmesso alla squadra non solo entusiasmo ma che rappresenta un passo in avanti importante verso la salvezza. Una vittoria di carattere contro un Liverpool scarico fisicamente e mentalmente. Uno dei protagonisti e marcatore, Dominic Calvert-Lewin si è espresso dopo la gara in maniera entusiasta alla stampa.
Everton, una vittoria per il morale e per la salvezza
Dominic Calvert-Lewin ai microfoni ha dichiarato: “Siamo rimasti fedeli al piano di gioco e lo abbiamo eseguito: siamo rimasti uniti. Il reparto difensivo ha gettato le basi. Abbiamo costruito da lì il gol di Jarrad Branthwaite come collettivo e anche grazie ai tifosi presenti allo stadio: una fantastica serata di calcio. Se riesci a segnare in certe situazioni sei in una buona posizione e le seconde palle hanno messo in difficoltà i reds, ma non temevamo che ci avrebbero fatto male. Visto che cercavano in ogni modo di fare possesso palla”.
“Questa è stata la cosa più importante, duro lavoro e impegno. Il calcio è un vecchio gioco divertente. Ho fatto parecchie partite senza segnare, ma nelle ultime partite ho segnato. Dobbiamo continuare a crederci e fare del nostro meglio per rimanere positivi. Tre punti importanti che ci mettono in una posizione migliore. Dobbiamo basarci su questo e dobbiamo provare a fare una buona prestazione nel fine settimana. Sono dove voglio essere: la pressione è un privilegio, è mia responsabilità portarla avanti. È un derby locale davvero speciale. Sono qui da abbastanza tempo per sapere cosa significhi per i tifosi. Da come siamo messi in classifica questi sono tre punti enormi. È stato elettrizzante e l’ho sentito alla fine. È stato davvero speciale ottenere una vittoria così importante in una serata come questa, è un grande ricordo ed un qualcosa da cui cercheremo di ripartire solo per l’Everton“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.