Le pagelle del Manchester City nella partita di ritorno dei Quarti di finale di Champions League, persa ai calci di rigore contro il Real Madrid.
Ederson(6): Non può nulla sulla respinta di Rodrygo dopo il primo tentativo parato in maniera efficiente. Per il resto della gara è stato poco impegnato. Ha realizzato il rigore in maniera eccellente parando un solo rigore a Luka Modric.
Kyle Walker(6): Ha avuto molte difficoltà nella sua zona di campo visto che ha dovuto reggere l’urto di Vinicius nel primo tempo. Per la maggior parte della gara però è riusciuto a mantenere la sua posizione senza troppi problemi.
Ruben Dias(6): Dei centrali di difesa dei citizens è stato più di posizione vecchio stampo senza mai sganciarsi dal suo reparto. Ha fronteggiato poco con Rodrygo vincendo alcuni contrasti di gioco. Ha dato sicurezza alla difesa pur impegnata poco.
Manuel Akanji(6,5): Rispetto alla gara d’andata è stato più sicuro più in fase offensiva che difensiva. Ha avuto personalità in alcuni frangenti della partita facendo anche da regista aggiunto. Ha accompagnato spesso i suoi compagni in alcune azioni pericolose. John Stones(s.v)
Joško Gvardiol(5,5): Ha sofferto in alcuni momenti della gara quasi sempre nel primo tempo. In fase offensiva è stato più attivo pur con dei limiti tecnici. Poteva essere più incisivo visto che ha avuto molto spazio per leggere meglio alcune scelte di gioco.
Rodri(6): Prestazione buona visto che è stato quasi sempre lui ha manovrare le azioni del Manchester City. In alcune situazioni di gara soprattutto nel primo tempo poteva essere più incisivo nella manovra pur giocando una partita sostanziosa.
Phil Foden(5): Non è stata sicuramente la sua miglior serata per il talento inglese. Qualche spunto nel primo tempo ma senza troppo incisività. Non si è quasi mai proposto per cercare di creare la superiorità numerica. Da rivedere assolutamente anche nella ripresa visto che è non si quasi mai reso pericoloso.
Bernardo Silva(5,5): Rispetto a Foden è stato tra i più attivi soprattutto nella ripresa. Ha svariato su tutte le zone cercando sempre il guizzo alternando qualche spunto interessante per i compagni. Il suo rigore macchia una buonissima gara calciando veramente in maniera pessima.
Kevin De Bruyne(7): Il migliore dei citizens per i pericoli che ha dato al Real Madrid. Ha vinto tanti contrasti con i centrocampisti delle merengues senza mai mollare. Decisivo in entrambe le fasi di gioco senza dare segnali di cedimento. In fase offensiva oltre alla rete del pareggio ha fornito ottimi spunti con qualche conclusione da fuori area. Unico neo è che ha perso brillantezza nell’occasione del possibile 2-1.
Mateo Kovačić(5): Entra senza dare segnali di personalità, non incide nella zona centrale del campo e chiude con un calcio di rigore da dimenticare
Jack Grealish(6): Ha disputato una gara con carattere cercando di farsi vedere sempre dai compagni. Si è preso sulle spalle soprattutto nel primo tempo la squadra cercando di mettere in pericolo la difesa spagnola. Tatticamente è stato prezioso in alcune fasi della gara. Jeremy Doku(6): Ha fornito qualche strappo nella zona offensiva cercando sempre la giocata verso il centro. I suoi spunti hanno fatto soffrire la difesa del Real Madrid.
Erling Haaland(5): Meglio rispetto alla gara d’andata, sempre nel vivo del gioco. Si è fatto notare per alcune occasioni soprattutto di testa. Trovando Lunin sempre puntuale e in un’occasione la traversa. Ancora una volta però non incide come dovrebbe per le sue qualità in una partita importante. Pur sacrificandosi per la squadra cercando sempre di creare superiorità.
Julian Alvarez(5,5): Il suo ingresso non è stato produttivo anzi si è fatto notare per qualche spunto ma troppo poco per un giocatore come lui.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.