É ormai palese che il titolo di campione della NIFL Premiership 2024 è una questione a due. Larne e Linfield, infatti, hanno dimostrato a più riprese di essere di gran lunga le squadra più in forma del torneo oltre che le più dotate tecnicamente. Il Larne, con una partita in meno, ha un vantaggio mentale non di poco conto. Dal canto suo, il Linfield non molla la presa nonostante la flessione a cui è andato incontro nelle ultime settimane.
Il messaggio del Linfield agli avversari è arrivato nella gara contro il Cliftonville, anticipo della 31a giornata reso necessario dalla finale di Irish League Cup del 10 marzo contro il Portadown. Con questa sconfitta, il Cliftonville viene tagliato forse definitivamente fuori dai giochi per la volata finale. Nel turno scorso, il Larne ha battuto il Glentoran con un secco 3-0, mentre il Linfield non ha avuto grandi difficoltà contro il Ballymena United (2-0).
Premiership: ancora una sconfitta per il Cliftonville
Il Cliftonville sembra non aver ancora digerito la sconfitta nello scontro diretto contro il Linfield. Nella gara che lo vedeva opporsi al Dungannon Swifts, i padroni di casa si sono imposti con un secco 3-1. Un risultato maturato nel finale con le reti di Ben Gallagher all’83o e James Knowles al primo minuto di recupero che hanno spezzato l’equilibrio. Continua il tracollo del Newry City che perde anche contro il Coleraine (0-2).
Il Crusaders consolida il suo secondo posto in classifica di Premiership superando con un rotondo 2-0 il Glenavon. Lo scettro di gara più intensa va senza dubbio alla sfida tra Loughgall e Carrick Rangers. Gli ospiti si sono fatti rimontare due reti di vantaggio, con il definitivo 3-3 siglato al 91o minuto da Nathaniel Ferris. La Premiership torna in campo il 9 marzo, con il Larne impegnato sul campo del Coleraine: una vittoria lo porterebbe a +4 sul Linfield.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.