La Premier League Under 21 ci delizia con partite imprevedibili. Il West Ham ha battuto il Brighton, mentre il Chelsea è caduto contro il Middlesbrough; il Fulham con sofferenza ha conquistato i tre punti contro il Leeds–
Premier League Under 21: il Brighton cade rovinosamente contro il West Ham, il Nottingham Forest vince sul Chelsea
Gli hammers tornano a vincere dopo la sconfitta contro il Fulham battendo il Brighton. Una gara iniziata subito bene per il West Ham che con Mubama dalla distanza tenta una conclusione di destro ma il suo tiro viene deviato. Il Brighton risponde con Doyle che riceve palla dal fronte sinistro e dalla distanza con un sinistro potente manda il pallone fuori di poco. Il West Ham sempre dai piedi di Mubama con un ottimo movimento di corpo nell’area piccola salta il difensore per poi concludere in porta però senza trovare la rete. Una gara molto intensa con capovolgimenti di fronte. Alla fine arriva al rete per gli hammers che con Clayton dalla zona sinistra del campo in solitaria riesce a saltare con velocità un difensore per poi servire tutto solo al centro Mubama che mette in rete.
Un primo tempo che si conclude a favore degli hammers pur trovando un’avversario che nonostante le difficoltà difensive non rinuncia ad attaccare. La ripresa inizia nel migliore dei modi per gli hammers che raddoppiano con Earthy. Realizza una rete di pregevole fattura dalla distanza con un destro preciso e potente. Qualche minuto più tardi il West Ham realizza la terza rete. Dato interessante una rete realizzata nella stessa identica maniera rispetto al primo gol. Sempre dai piedi di Clayton che in solitaria riesce poi a servire puntualmente Mubama che da centravanti puro mette in rete. Il Brighton accorcia con O’Mahony che sfrutta un filtrante dalla difesa che spiazza il West Ham. I seagulls rimangono in dieci uomini dopo l’espulsione di Atom, che dopo aver commesso un fallo da rigore che successivamente l’arbitro assegna, spintona un’avversario per poi farsi espellere. Earthy si fa ipnotizzare da Hall che intuisce l’angolo ma sulla ribattuta Robinson realizza la rete del quattro a uno. Nel finale Mubama chiude un’ottima gara nel peggiore dei modi dando un pugno a McConville sotto gli occhi del direttore di gara che con prontezza lo manda sotto la doccia. Una partita con spunti interessanti dove il West Ham è riuscito ad imporsi con una trama di gioco efficace. Negli altri campi il Chelsea è caduto in casa 2-3 contro il Nottingham Forest. L’Everton si è arreso 0-2 contro il Wolverhampton.
Premier League Under 21: il Fulham vince contro il Leeds, il Tottenham torna a sorridere vincendo contro il Middlesbrough
Il Fulham ottiene la terza vittoria consecutiva contro il Leeds soffrendo, per 3-5. Il Derby County viene sconfitto 1-2 contro lo Stoke City. Mentre il Southampton ha messo in ginocchio per 4-0 il Crystal Palace. Aston Villa–Leicester si è conclusa per 2-2. Il Manchester City ha perso in trasferta contro il Liverpool 2-0. Il Reading vittorioso 2-1 in casa contro il Norwich. Il derby tra Newcastle e Sunderland vede vittoriosi i magpies 2-3.
Il Manchester United sontuoso contro il West Bromwich Albion in trasferta per 0-3. Mentre il Tottenham si è imposto in trasferta 1-2 contro il Middlesbrough. Gli spurs tornano a vincere dopo tre partite consecutive senza gioire. Una vittoria importante visto che si trova a più due punti di distacco dal West Ham primo, ma dovranno ancora recuperare due partite.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.