Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione. Tino Livramento e Jacob Ramsey stanno dimostrando di potersi affermare sia nel presente che nel futuro.
Tino Livramento: un promettente terzino in casa Newcastle
Pro: Tino Livramento acquistato a titolo definitivo dai magpies, proveniente dal Southampton si può considerare un innesto sia per il presente che per il futuro. Le sue aspettative iniziali erano di mettersi a disposizione di Eddie Howe in caso di necessità pur non giocando titolare. Grazie alle tante competizioni, il giovane terzino inglese ha avuto modo di mettersi in mostra. Nei primi mesi è stato più in panchina giocando qualche scampolo di partite. Visto le sue qualità è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio sia per crescere che per ottenere la stima di Eddie Howe. Sinora in Premier League è sceso in campo venti volte condite da una rete. Ha avuto modo anche di esordire in Champions League giocando praticamente da titolare tutte le partite di ritorno del girone dei magpies. Ha saputo sfruttare anche gli infortuni che in casa Newcastle sono stati una delle cause dei risultati altalenanti.
Contro: Se da una parte Tino Livramento può essere soddisfatto di essersi ritagliato il giusto spazio dall’altra c’è da considerare il bicchiere mezzo vuoto. Un fattore determinante per la sua crescita è il dover giocare senza continuità e soprattutto adeguarsi a situazioni che finora non ha mai affrontato. Pur possedendo qualità tecniche in alcune occasioni ha subito psicologicamente anche i risultati negativi della squadra. Un fattore che incide sia per la crescita che per un eventuale consacrazione per diventare uno dei terzini più completi nel panorama europeo.
Jacob Ramsey: un centrocampista di qualità nell’Aston Villa
Pro: Il giovane centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Aston Villa dopo essersi messo in mostra in alcune occasioni lo scorso anno, vuole e può ripetersi anche quest’anno. Le sue aspettative ad inizio stagione erano chiare con il tecnico Unai Emery. Potersi mettere a disposizione come alternativa ai titolari. Visto la partecipazione in Conference League dei villains ha potuto farsi valere e ottenere la stima del tecnico spagnolo. Sinora in Premier League ha collezionato sedici partite siglando una rete e mettendo a referto un assist. Numeri che si possono incrementare in questa fase finale di stagione. Anche in Conference League si è ritagliato il giusto spazio scendendo in campo tre volte. In FA Cup seppur in due partite ha fornito un assist. Le sue qualità da centrocampista di inserimento sono importanti soprattutto per diventare un futuro perno dei villains.
Contro: Purtroppo le sue aspettative sono condizionate anche dalla sua forma fisica visto che Jacob Ramsey è incline ad infortuni. Un fattore che può incidere sia per la sua continuità che per un futuro affidamento visto che Unai Emery ha concesso alcune occasioni a qualche giovane da crescere. Ha praticamente saltato quasi tutta la preparazione fisica con la squadra per via di un infortunio al piede. Un ostacolo che si è riproposto anche nella prima parte di stagione. Se vuole affermarsi deve soprattutto cercare di ottenere una buona forma fisica.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.