Il derby di Manchester è una delle gare più attese della stagione di Premier League. Il Manchester City non può permettersi passi falsi alla luce della vittoria esterna di misura del Liverpool contro il Nottingham Forest. A questo punto della stagione un passo falso potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa al titolo. Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola ne è consapevole, come è consapevole del fatto che il Manchester United darà tutto per ben figurare.
Premier League, Guardiola: “I nostri avversari giocano sempre al massimo”
Pep Guardiola, nella conferenza stampa prepartita, ha presentato così il match che vedrà opposti Manchester City e Manchester United ed è consapevole che in Premier League nessuna squadra concede sconti:“Mi aspetto sempre il massimo dai nostri avversari. Incontreremo il miglior Manchester United ma non farò alcun commento sulla loro stagione, per una questione di rispetto. Nel 2024 hanno perso soltanto una gara ed hanno dimostrato di saper vincere su campi molto complicati come quello del Luton, dell’Aston Villa e del Wolves”.
“Hanno giocatori di grande qualità e noi ci concentreremo sulla tattica. Con delle semplici transizioni Manchester United è in grado di creare occasioni pericolose, lo hanno dimostrato varie volte. Dovfemo gestire anche tutte le emozioni che gare come queste portano con sé. Il nostro obiettivo resta quello di vincere il più possibile. I successi delle squadre sono fatti di vari cicli: negli anni ’80 c’era il Liverpool, nei ’90 il Manchester United, noi abbiamo vinto sette titoli negli ultimi 13 anni. Mai nessuno ha dominato il calcio per 50 o 60 anni”.
Premier League: i prossimi impegni della squadra di Guardiola
Il Manchester City si presenta a questa sfida dopo aver vinto le ultime due gare di Premier League contro Bournemouth e Brentford entrambe con lo scarto minimo. Dopo il derby contro il Manchester United, gli uomini di Pep Guardiola saranno attesi dalla gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Copenhagen, per poi tuffarsi nuovamente in Premier League dove saranno attesi dalla super sfida contro il Liverpool.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.