Il Fulham è sulle ali dell’entusiasmo dopo aver battuto in trasferta il Manchester United. I whites vivono un buon momento di forma in Premier League visto che nelle ultime cinque partite hanno collezionato una sola sconfitta con due vittorie e due pareggi. Marco Silva determinato in conferenza stampa nel pre-partita contro il Brighton ha mostra convinzione nei mezzi della propria squadra.
Premier League: Fulham, una sfida importante al Craven Cottage
Marco Silva consapevole della situazione tranquilla in classifica, ha la sensazione che i suoi giocatori possano stupire ancora dando seguito al buon periodo dopo la grande vittoria contro i red devils. In conferenza stampa ha mostrato una certo entusiasmo elogiando il lavoro del suo collega Roberto De Zerbi: “Siamo in un buon momento, siamo fiduciosi dopo il riscatto in casa del Manchester United. Una vittoria che ci ha dato morale dopo la sconfitta con l’Aston Villa. È stata una grande reazione da squadra unita e ora torneremo al Craven Cottage contro una squadra molto forte che riesce non solo a giocare bene ma anche a mettere in difficoltà chiunque“.
“Nei movimenti senza palla sono efficaci visto che pressano alto pur rischiando ma possiedono grandi qualità. Per metterli in difficoltà bisogna mettergli pressione in ogni situazione. Sanno alternare fasi della partita tenendo molto il pallone sfiancando l’avversario. Abbiamo due fattori che possono supportarci, i nostri tifosi e soprattutto la nostra condizione fisica che nell’ultimo periodo è ottima.
Sono consapevole che sarà una gara molto dura ma per certi aspetti anche loro ci temono. Roberto De Zerbi sta facendo un ottimo lavoro non solo in Premier League ma anche in Europa League. Un allenatore che ha coraggio sia nel mostrare una tipologia di gioco pressante deliziata da grandi giocate dei suoi interpreti, sia riguardo alla sua mentalità ambiziosa in campo che fuori; per questo il suo club lo stima per questo”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.