L’Everton da qualche giorno ha ottenuto una riduzione della penalizzazione subita per aver violato le regole finanziare della Premier League. Una penalità di dieci punti ridotta a sei. L’amministratore delegato dell’Everton, Colin Chong, tramite il canale ufficiale dei toffees ha avuto modo di ringraziare i tifosi per il sostegno ricevuto.
Premier League: Everton, una situazione di classifica più incoraggiante
L’Everton dopo aver recuperato alcuni punti dalla penalizzazione possono ora sentirsi più tranquilli. In Premier League si trovano fuori dalla zona retrocessione; ora possono rilanciarsi ma la lotta per la salvezza sarà senza dubbio serrata fino all’ultima giornata. Colin Chong ha avuto modo di concedere un’intervista dopo la notizia della riduzione della penalizzazione: “Come tutti gli appassionati dell’Everton, aspettavo con impazienza l’esito del nostro appello contro la sproporzionata detrazione di 10 punti che ci era stata inflitta a novembre. È passato molto tempo da quando è stata emessa la decisione della commissione e quel periodo ha condizionato molto i nostri risultati”.
“Vorrei esprimere i miei ringraziamenti ai numerosi gruppi di tifosi che ci hanno supportato e chi ci sostengono fino alla fine. Soprattutto per il loro appassionato sostegno al club e alla squadra durante questi tempi difficili. Non avevamo altra scelta che appellarci a quella che ritenevamo fosse una detrazione di punti ingiustificata. Ma mentre seguivamo il processo legale e rispettavamo quel processo nel costruire quello che ritenevamo fosse un motivo di appello convincente, l’incertezza ha sicuramente avuto un impatto su tutti noi”.
Lo straordinario supporto e sostegno dei tifosi per la squadra e il club è stato determinante in così tanta incertezza. Sia al Goodison Park che in ogni partita fuori casa, il sostegno, la passione e l’impegno di ogni tifoso per il club non hanno mai smesso di stupirmi. È ciò che rende il nostro club così speciale e così ammirato”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.