Grande attesa nella 28ª giornata di Premier League dove spicca la tanta attesa partita di domenica alle alle 16.45 ad Anfield tra il Liverpool e il Manchester City. Partita tra le squadre più forti e in forma del campionato che insieme all’ Arsenal lotteranno fino alla fine per la conquista del titolo. Entrambe arrivano a questa sfida con una forma strepitosa e con entrambi vittoriose nelle proprie partite europee. I reds con un punto di vantaggio sui diretti avversari e reduci dalla vittoria larga in Repubblica Ceca contro lo Sparta Praga per 5-1 e con quasi certo il passaggio del turno, punterà a vincere la sesta partita di fila in campionato e allungare sulla squadra di Guardiola. Ancora assenti il portiere Allisson, Arnold, Gravenbergh, Diogo Jota, Matip e Jones nelle fila del Liverpool.
La squadra di Guardiola è reduce dalla vittoria contro il Copenaghen per 3-1 e il passaggio del turno in Champions League, non perde in campionato da 14 turni. Punta a riprendersi la vetta ma per farlo dovranno vincere ad Anfield. L’ unico indisponibile per i citizens è l’attaccante Grealish. Assisteremo ad una partita dove spettacolo ed emozioni non mancheranno.
Premier League, Anteprima 28ª giornata: l’ Arsenal in casa contro il Brentford
Sabato alle 18.30 scenderà in campo all’ Emirated Stadium l’ Arsenal terzo in classifica contro il Brentford cercando di vincere e sperare in un pareggio nel big match per riagganciare la vetta distante due punti. Reduce da quattro vittorie e una sola sconfitta in cinque partite tra coppa e campionato, affronta un Brentford che non vince da quattro partite. Ad aprire la 28ª giornata di Premier League sarà il Manchester United che ospiterà l’ Everton all’ Old Trafford per continuare la rincorsa alla zona Champions League distante sei punti. I red devils vogliono riscattare la sconfitta subita nel derby di Manchester per 3-1. Per la squadra di Dyche non vince da otto turni puntano a mettere in difficoltà la squadra di Ten Hag.
Partita importante per il Luton che farà visita al Crystal Palace sabato alle 16, terzultimi in classifica distante quattro punti dal Nottingham Forrest cercheranno di uscire indenni dal Selhurst Park dato che perdono da cinque partite di fila. A completare la giornata di sabato saranno le sfide tra Bournemouth e Sheffield United, e Wolveramtpon contro il Fulham.
Premier League, Anteprima 28a giornata, Sfida Champions tra Aston Villa e Tottenham
Domenica alle 14 al Villa Park l‘ Aston Villa ospiterà il Tottenham per un match importante tra due squadre che lottano per un posto nell’ Europa che conta. Gli spurs proveranno a sbancare il Villa Park e riavvicinarsi ai villans distanti cinque punti. Squadre che fanno del bel gioco il proprio punto di forza, la squadra di Emery reduce dal pareggio in Olanda contro l’ Ajax in Europa League vorrà difendere il quarto posto. Derby di Londra tra West Ham e Burnley domenica alle 15 al London Stadium, per la squadra di Moyes settimi in classifica è vietato mancare l’ appuntamento con la vittoria se non vuole allontanarsi i punti dalla zona Europa.
Dopo la pesante sconfitta all’ Olimpico contro la Roma per 4-0, il Brighton di De Zerbi ospiterà domenica alle 15 il Nottingham Forrest. Entrambe le squadre non passano un buon momento in campionato con due sconfitte di fila e una classifica per gli uomini di Espirito Santo che si fa sempre più insidiosa con quattro punti da difendere dal terzultimo posto occupato dal Luton. A chiudere la 28ª giornata di Premier League sarà il monday night tra il Chelsea di Pochettino e il Newcastle di Howe. Squadre che ad inizio stagione puntavano a obiettivi diversi e invece per il Chelsea puntano a concludere al meglio un campionato deludente, mentre per i magpies ancor piccolissime speranze per un posto in Europa League.
Premier League, le partite trasmesse su Sky Sport
- Manchester United- Everton, sabato ore 13.30, Sky Sport Uno
- Arsenal– Brentford, sabato ore 18.30, Sky Sport Uno
- Wolves– Fulham, sabato ore 16.00, Sky Sport Uno
- Aston Villa– Tottenham, domenica ore 14.00, Sky Sport Uno
- Liverpool– Manchester City, domenica ore 16.45, Sky Sport Uno
- Chelsea– Newcastle, lunedì ore 21.00, Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.