La sconfitta ai calci di rigore contro la Polonia ha sancito l’assenza del Galles alla fase finale di Euro 2024. Una gara equilibrata che poteva essere decisa solo dagli undici metri. Eppure gli uomini guidati da Rob Page sono andati vicini alla qualificazione, ma un mix di sfortuna e bravura avversaria hanno messo fine al sogno.
Page: “Condurrò il Galles verso i prossimi mondiali”
Quello che si presenta alla conferenza stampa post partita è un Rob Page visibilmente deluso e non potrebbe essere altrimenti. Il suo Galles non parteciperà alla fase finale di Euro 2024:”Sono ovviamente molto dispiaciuto per l’eliminazione. É davvero brutto uscire così, ma il gioco del calcio è anche questo. In ogni caso sono orgoglioso dei miei giocatori, perché hanno dato il massimo: non solo in questa partita, ma in tutte le gare di qualificazione. Dall’esperienza di questa partita, sono certo che ne usciremo molto più forti e solidi”.
“Siamo in un momento di transizione e ci sta mancare la qualificazione per undici metri. Ora resto concentrato sulle prossime gare a giugno. Poi in autunno tornerà la Nations League prima dell’inizio delle qualificazioni ai Mondiali 2026″.
Il Galles riparte da Rob Page
Nonostante la sconfitta ai calci di rigore contro la Polonia che è costata al Galles la partecipazione alla fase finale di Euro 2024, la Football Association of Wales ha confermato Rob Page sulla panchina della nazionale. Il tecnico, infatti, è legato da un contratto siglato nel 2022 che scadrà proprio al termine del Mondiale 2026. Così Steve Williams presidente della Federazione: “Page ha un contratto fino ai prossimi Mondiali del 2026 ed è lui l’allenatore del Galles.”.
Rob Page ha già scritto la storia del Galles avendolo condotto alla qualificazione alla fase finale dei Mondiali in Qatar 2022 per la prima volta dal 1958. Le prossime gare ufficiali sono previste per il prossimo settembre in Nations League contro Turchia e Montenegro.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.