Con 23 punti di vantaggio sul Barnet secondo in classifica, la capolista Chesterfield è sempre più vicina alla promozione e alla vittoria del campionato di National League. Ormai è questione di giornate e di punti per centrare l’ obiettivo primario per la squadra di Danny Webb che sabato aprirà la 40ª giornata alle 13.30 sul campo di un Oldham ottavo e in piena corsa per entrare tra le prime sette posizioni. Con una possibile vittoria degli spireites, tutti gli occhi poi saranno puntati sulla partita tra il Barnet e il Woking alle 15.00. Se il Barnet non dovesse vincere allora sarà vittoria con sette giornate di anticipo per il Chesterfield che ha dominato in lungo e in largo il campionato.
Le dichiarazioni di Webb prima del match contro l’ Oldham: ” C’è eccitazione all’ interno dello spogliatoio”
Nella consueta conferenza stampa pre partita un soddisfatto Webb manager del Chesterfield dichiara “c’ è molta eccitazione e fermento nello spogliatoio se dovessimo vincere ed essere promossi in Efl, la squadra se lo merita dopo un ottimo campionato, non sarà facile vincere ad Oldham contro una buona squadra che lotta per i playoff, noi ce la metteremo tutta per vincere e rendere i nostri tifosi orgogliosi. Siamo stati primi per tutto il campionato e domani dobbiamo andare ad Oldham come se avessimo un punto di vantaggio. Sarebbe una gioia per tutto lo staff quando arriverà la vittoria.
“Affronteremo una squadra che vorrà vincere e fare bene contro la capolista, se non dovessimo farcela andremo avanti e ci proveremo la partita successiva, non importa se dovessimo vincere il torneo in trasferta, l’ importante è vincere il prima possibile. La partita di domani (oggi, ndr) non sarà una vendetta per la gara di andata, ma sarà un occasione per noi per vincere il campionato. Hanno degli ottimi giocatori che se sono in giornata possono batter chiunque.“
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.