Il Manchester United esce sconfitto dal derby in Premier League contro il Manchester City. Per la squadra di Erik ten Hag si tratta dell’undicesima sconfitta in 27 partite: due in più di quelle totalizzate nella precedente stagione. Una statistica impietosa dice che l’unica volta in cui il Manchester United ha perso 12 gare in una stagione intera, l’allenatore è stato esonerato.
Manchester United: Fernandes e ten Hag in conferenza stampa
Il capitano del Manchester United si presenta ai microfoni di Sky Sport ed analizza la situazione della sua squadra:“Credo che la squadra abbia dato il massimo. Abbiamo avuto alcune occasioni. A volte abbiamo tenuto troppo la palla, avremmo dovuto essere più rapidi e giocare meno in profondità, ma il City è una squadra molto forte e bisogna essere attenti in difesa. In ogni gara si può sempre far meglio, ci siamo difesi bene. Perdere qui è sempre una tragedia. Noi sappiamo benissimo che qui bisogna vincere sempre: questa sera non abbiamo ottenuto i tre punti, ma diamo sempre il massimo in ogni partita”.
Il tecnico olandese del Manchester United Erik ten Hag ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni della BBC:“Nel complesos penso che abbiamo giocato bene. Eravamo sopra 1-0 ed abbiamo avuto le occasioni per segnare un altro goal. Abbiamo difeso molto bene e la rete del pareggio è arrivata da una prodezza individuale. Dobbiamo comunque accettare il risultato anche se è normale essere dispiaciuti. Potevamo uscire con un pareggio, ma avremmo potuto anche vincere. Sul piano tattico ci siamo comportati bene chiudendo il centrocampo e restando uniti in difesa. Abbiamo giocato secondo i nostri piani”.
Il Manchester United affronterà l’Everton nella prossima giornata di Premier League, per poi essere chiamato ad un’attesa sfida valevole per i quarti di finale di FA Cup contro la prima in classifica: il Liverpool.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.