L’addio di Jürgen Klopp ha spiazzato tutti in particolare alcuni dei giocatori più fedeli al Liverpool. Joe Gomez, ai Reds dal 2015, seppur considerato un’alternativa nel reparto difensivo negli ultimi anni si è quasi sempre ritagliato il suo spazio giocando in tutti i ruoli della difesa grazie alla sua propensione a rendersi utile alla causa della squadra.
Nelle ultime ore è stato convocato anche da Gareth Southgate per le prossime amichevoli dell’Inghilterra in preparazione al prossimo Europeo. Recentemente ha concesso un’intervista a Liverpool Echo dove ha sottolineato l’importanza del rapporto con l’allenatore tedesco.
Liverpool e Joe Gomez: un legame speciale oltre il campo
Joe Gomez ha dichiarato: “L’eccentrico Jürgen Klopp nel club è unico nel suo genere e ovviamente gli devo molto. È bello avere questo supporto dal proprio allenatore e ha avuto un’enorme influenza su di me, non solo come giocatore ma come persona”.
Aggiunge una considerazione sulla nazionale che gli mancava dal 2020 :“Mentirei se non dicessi che ho passato del tempo a pensare di voler tornare con i ragazzi e tornare a questo livello. Jürgen Klopp ha avuto un ruolo importante nella mia mente e mi ha dato nuovi stimoli per essere qui e una prospettiva diversa perché conosco il rovescio della medaglia e quanto possa essere difficile. È ovviamente un privilegio; so che magari può sembrare una frase scontata, ma è davvero un privilegio essere qui e vestire la maglia del Liverpool. Ritengo sia molto importante mostrare gratitudine, tanto quanto il voler fare bene e voler dimostrare a me stesso che merito di essere essere qui e che sono cosapevole di poter fare la mia parte”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.