Il Liverpool in lotta per il titolo in Premier League, è in piena fase di cambiamenti riguardo le figure dirigenziali. Nelle ultime ore, la Fenway Sports Group proprietaria del Liverpool, ha ufficializzato Michael Edwards che ha nominato come nuovo direttore sportivo Richard Hughes dopo aver interrotto il rapporto con il Bournemouth.
Premier League: Liverpool, una nuova era targata Edwards-Hughes
Michael Edwards e Richard Hughes si ritrovano dopo essere stati al Portsmouth con ruoli differenti. Michael Edwards era capo analista della prima squadra mentre Richard Hughes era giocatore. Ora avranno ruoli importanti all’interno dello staff dirigenziale del Liverpool. Michael Edwards è legato al Liverpool dal 2011, figura fedele ai reds, si è mosso in prima persona per ingaggiare l’ex dirigente del Bournemouth. Richard Hughes sui canali ufficiale del club ha ribadito: “Sono incredibilmente orgoglioso che mi sia stata offerta questa opportunità. Il Liverpool è un club unico e sono grato che mi sia stata data la possibilità di servirlo in questo ruolo. La gente giustamente parla della ricca storia che questo club possiede e di conseguenza ne fa un vanto, ma sono il presente e il futuro che mi entusiasmano davvero.
“Jürgen Klopp è alla guida di una squadra eccezionale e, oltre a ciò, eccezionale è anche l’impegno nei confronti dei giovani giocatori e il loro percorso verso la prima squadra. Sono pienamente consapevole delle aspettative e delle responsabilità che derivano dall’assumere un nuovo allenatore. Sarà mio compito lavorare con Michael Edwards nel guidare questa squadra, nel mentre stiamo già operando, oltre allo staff più ampio dell’AXA Training Center, nel prendere buone decisioni. Devi prendere decisioni importanti che possono migliorare le prospettive di una squadra che vince ed entusiasma i tifosi”.
Michael Edwards ha dichiarato: “Sono lieto che Richard Hughes abbia accettato di unirsi a noi in questa veste da direttore sportivo. Lo conosco da tantissimo tempo a livello professionale e personale ed è assolutamente la persona che incarna i migliori valori del Liverpool. Mi fido completamente di lui. Ha una capacità di giudizio eccezionale e una comprovata esperienza nel prendere decisioni intelligenti a vantaggio delle organizzazioni che rappresenta”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.