Le tigers nella prossima giornata di EFL Championship affronteranno il Leicester. L’Hull City ha ottenuto un punto nella scorsa giornata contro il Birmingham City concludendo la partita 1-1. Complessivamente i risultati delle tigers sono soddisfacenti visto che nelle ultime cinque partite hanno pareggiato tre volte e vinto due. Caso curioso però è che l’Hull City viene da tre pareggi consecutivi.
Finora è ben al di sopra delle aspettative iniziali riguardo gli obiettivi stagionali. Si trovano in sesta posizione, in piena lotta per ottenere un posto per i play off. Liam Rosenior, tecnico delle tigers, nella conferenza stampa pre-partita ha sottolineato che la squadra è entusiasta di misurarsi contro il Leicester, primo della classe.
Championship: l’Hull City alla ricerca della vittoria più importante
Liam Rosenior in conferenza stampa ha sottolineato alcuni aspetti: “Ci sono stati giocatori che nella scorsa giornata mi hanno trasmesso una sensazione che il gruppo è coeso. Ma un fattore importante che la squadra deve assimilare è riuscire a essere superiore nelle fasi decisive della gara. Dobbiamo pensare solo partite a fare bene. Se qualcuno avesse detto che ad inizio stagione con dieci partite rimaste a disposizione, ci saremmo trovati tra le prime sei nessuno ci avrebbe creduto. Pochissime persone tra i tifosi avrebbero potuto credere di vivere una situazione sportiva come questa quindi godiamoci il momento”.
“Con entusiasmo affronteremo un’incredibile squadra come il Leicester; siamo sfavoriti sulla carta e dobbiamo fare tutto alla perfezione. Devo dire che il mio legame con questa squadra è unico soprattutto quando sento i fischi da parte dei tifosi in situazioni fuori contesto; non sto sfidando i tifosi, non sto facendo nulla di simile, ma sentire fischi durante un pareggio di una partita come quella scorsa che meritavamo di vincere quando in realtà abbiamo giocato bene, mi trasmette frustrazione”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.