Il Brighton sfiderà la Roma negli Ottavi di finale di Europa League. Nonostante gli scarsi risultati nell’ultimo periodo in Premier League i seagulls sono consapevoli delle loro qualità. Roberto De Zerbi secondo alcuni media è nell’occhio del ciclone, ma la dirigenza finora lo ha supportato visto l’impegno europeo che può dare la svolta alla stagione del Brighton.
Europa League: Brighton, una sfida europea per riprendere la giusta direzione
Il tecnico italiano in conferenza stampa pre-partita ha ribadito che i suoi giocatori sono in simbiosi con il suo gioco e la sua mentalità: “Questa è una partita storica per noi e dobbiamo ricordare il nostro percorso fatto finora che ci ha consentito di arrivare sin qui. Parlo per il club e per i tifosi, per tutti. Non si tratta di fare spettacolo, è una competizione importante e dobbiamo ottenere il massimo. Siamo consapevoli che siamo entrati nella storia del Brighton, in questa fase di stagione: abbiamo la responsabilità di tenere in alto il nome della nostra città. Devo ripetere le parole che ho detto non tanto tempo fa: sentiamo il legame della nostra tifoseria della squadra e infine della dirigenza. Proseguiamo questo sogno che viviamo con una particolare emozione ovvero l’Europa League“.
“Penso che siamo pronti. Ci troviamo in un momento delicato visto gli ultimi risultati e dobbiamo sottolineare i nostri valori umani. Quando parlo dei miei giocatori posso dire che non ho mai lavorato con un gruppo come questo, sono quelli più vicini al mio carattere e riconosco nei giocatori molte delle mie caratteristiche. Abbiamo un legame naturale, lavoriamo sicuramente per il risultato, ma con un calcio che dimostri noi stessi e il nostro carattere”. Il tecnico del Brighton sottolinea il valore complessivo della sua squadra. Fattore importante è cercare di proseguire il percorso europeo come fatto nel girone disputando ottime partite. La probabile formazione potrebbe essere un 4-2-3-1: Verbruggen; Lamptey, Van Hecke, Dunk, Estupinan; Gross, Baleba; Adingra, Enciso, Buonanotte; Welbeck.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.