Tornano le competizioni europee con il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Tra queste un Brighton–Roma che sulla carta sembra già decisa, dopo che all’andata i giallorossi hanno travolto per 4-0 i seagulls. Il Brighton subito dopo la sconfitta contro la Roma si è riscattato in Premier League, vincendo 1-0 contro il Nottingham Forrest. Una vittoria che ha risollevato il morale soprattutto per il clean sheet. Il talentuoso portiere olandese Bart Verbruggen che in questa stagione si è alternato più volte con Jason Steele, ha concesso un’intervista al canale ufficiale della squadra.
Europa League: Brighton, un’impresa non del tutto impossibile
Il portiere olandese si è mostrato fiducioso, nonostante la pesante sconfitta dell’andata: “Contro il Nottingham Forrest eravamo consapevoli che dovevamo riscattarci dopo la sconfitta con la Roma. Siamo stati più attenti nella partita di Premier League, cercando di rimanere più solidi dietro. Non abbiamo concesso molte occasioni, quindi abbiamo fatto bene. Penso che abbiamo utilizzato questa partita per invertire la tendenza e ottenere una grande iniezione di fiducia per il ritorno contro la Roma e penso che sia ciò che abbiamo ottenuto. L’umore è buono, il morale è alto e la fiducia è tanta, quindi daremo il massimo”.
“Durante la partita dell’andata eravamo troppo bassi e abbiamo concesso troppe occasioni da rete. Abbiamo perso 4-0 dando il giusto peso a questa sconfitta. Ma secondo me il contraccolpo psicologico lo abbiamo subito solo quella notte perché poi contro il Nottingham Forrest ci siamo riscattati. Negli spogliatoi abbiamo parlato della prestazione contro i giallorossi, tutto questo ci ha stimolato ed eravamo tutti in piena fiducia in vista della partita della Premier League. In questa gara di ritorno non abbiamo nulla da perdere, abbiamo tutta la convinzione di potercela fare, quindi daremo il massimo e vinceremo 5-0“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.