L’Ipswich Town sta disputando una gran stagione in EFL Championship, grazie non solo ad un’interessante trama di gioco ma anche agli interpreti che mette in campo. Il trascinatore dei blues che si sta facendo conoscere ed apprezzare è il suo allenatore Kieran McKenna. Nelle ultime cinque partite ha inanellato quattro vittorie ed un pareggio. Kieran McKenna nella conferenza stampa pre-partita contro il Plymouth ha ribadito il gran rispetto per l’avversario.
Championship: Ipswich Town, un sogno che può diventare realtà
Kiera McKenna si sta rilevando l’allenatore più sorprendente per il suo modo di giocare e i valori che trasmette ai suoi giocatori. Si parla di lui già in ottica Premier League: le grandi squadre sono su di lui. La stagione in EFL Championship è ancora molto lunga e l’Ipswich Town si trova in seconda posizione condivisa con il Leeds e dunque in piena corsa per la promozione diretta in Premier League. Kieran McKenna in conferenza stampa pre-partita contro il Plymouth non si sbilancia: “Visto la situazione in cui ci troviamo dobbiamo affrontare la sfida al 100% delle nostre potenzialità. Siamo concentrati nel fare bene e raccogliere più punti possibili“.
“Il Plymouth contro il Middlesbrough ha giocato veramente bene mettendolo in difficoltà grazie ai suoi interpreti. Hanno cambiato allenatore che sta trasmettendo nuovi metodi tattici. Alternano 3-4-3 o 5-4-1 a seconda dell’avversario. Nella rosa hanno ottimi talenti dalla grande personalità che incidono in particolar modo nelle situazioni di contropiede, senza dimenticare poi giocatori del calibro di Morgan Whittaker e Ryan Hardie in grado di sfruttare le conclusioni da fuori area. Sono i numeri uno in tutto il campionato per quanto riguarda i tiri da fuori area, il che è un fattore determinante da avere per una squadra neopromossa“. Cercheremo di imporre il nostro gioco che continua a regalarci grandi soddisfazioni.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.