Il Bristol City in EFL Championship dovrà riscattarsi dopo la sconfitta subita negli ultimi minuti di gara contro l’Ipswich Town. Il prossimo avversario sarà lo Swansea City che è proprio alle sue spalle in classifica ad un solo punto. Nella conferenza stampa pre-partita Liam Manning ha dichiarato che il gruppo deve saper reagire in situazioni delicate in termini di risultati: nelle ultime cinque gare ha perso quattro partite vincendone solo una.
Championship: Bristol City, tre punti d’oro per risalire la china
Liam Manning nonostante il periodo scoraggiante in termini di risultati ha dichiarato: “Ci siamo seduti individualmente con tutti per esaminare alcuni aspetti, per essere sicuri di ottenere le giuste risposte. Se sbagli due o tre fondamentali, può costare caro ed è quello che è accaduto l’altra sera contro l’Ipswich Town, ma ci sono stati tanti aspetti positivi. Ho parlato molto dell’assunzione di responsabilità perché diamo tutto ai ragazzi, e poi è educare, è fare in modo che se c’è responsabilità si tratta poi di comportarsi in maniera matura; dobbiamo imparare a gestire le emozioni”.
È stata una buona occasione per confrontarmi con tutti i giocatori. I ragazzi sono stati fantastici, a dire il vero; sono pienamente coinvolti in tutto ciò che stiamo cercando di fare e possono percepire che ci stiamo muovendo nella giusta direzione, quindi ora ci stiamo assicurando con lo staff, che riescano a trasferire questa mentalità in campo, per affrontare la partita contro lo Swansea City. Se non riusciamo a portare a casa un risultato positivo è perché è andato storto qualcosa, e dobbiamo assicurarci che in quella stessa situazione in futuro, rispondiamo in modo diverso. Complimenti a Luke Williams, per la mentalità e il modo in cui fa giocare la squadra.C erco di lavorare a breve, medio e lungo termine per il Bristol City“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.