Ethan Nwaneri, trequartista classe 2007 firma il suo primo contratto da professionista. Un altro talento in casa Arsenal pronto a farsi un nome nel panorama mondiale. Si è trasferito nel 2015 riuscendo ad imporsi fin da subito all’interno delle giovanili. In questa stagione in Premier League Under 21 ha collezionato nove presenze condite da sette reti e due assist.
Arsenal, un talento in ascesa per diventare il perno del futuro
Il giovane trequartista inglese dell’Arsenal ha eguagliato un record importante riuscendo a diventare il più giovane ad esordire in Premier League. Mikel Arteta in modo graduale gli ha dato fiducia senza troppa pressione. Inserendolo in prima squadra cominciando ad allenarsi con i compagni della prima squadra. I suoi punti forza sono la velocità e il senso tattico visto che in maniera intelligente riesce ad imporsi in ogni fase della partita. Riuscendo ad abbinare il movimento ad un ottima tecnica. Qualità che l’allenatore spagnolo non può trascurare sia per il presente che per il futuro. Pur giovanissimo la personalità non gli manca anzi è dedico al lavoro pur di diventare un giocatore importante per i gunners.
Il direttore dell’academy, Per Mertesacker, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di Ethan Nwaneri e del suo percorso, dalla pre-accademia all’Hale End, poi una transizione senza soluzione di continuità al Sobha Realty Training Center e poi il debutto in prima squadra. Il viaggio di Ethan Nwaneri ora continua e noi saremo tutti lì al suo fianco per sostenere il suo sviluppo. Il ragazzo ha una forte capacità di padroneggiare la palla, dominare il possesso del pallone ed è davvero efficace possedendo un notevole tiro, il che si adatta al nostro stile di gioco all‘Arsenal. È qualcuno che prospererà dentro e fuori dal campo come un giovane e forte cannoniere e non vediamo l’ora di lavorare con lui durante il suo continuo sviluppo negli anni a venire”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.