Il quarto di finale della Women’s League Cup, posticipato di una settimana a causa allagamento. vede affrontarsi i detentori dell’Arsenal e il London City che hanno raggiunto i quarti di finale vincendo i rispettivi gironi. L’ultimo confronto tra Arsenal e London City è avvenuto sempre in coppa di lega due anni fa con la rete vincente di Vivianne Miedema con passaggio del turno da parte delle Gunners. Il London City ha effettuato un cambiamento alla squadra che domenica è stata sconfitta 2-0 dal Liverpool nella Women’s FA Cup. Il centrocampo vede la presenza di Groves al posto di Ruesha Littlejohn. L’ex Gunners Emma Mukandi e Danielle Carter iniziano rispettivamente come difensore centrale e in attacco.
L’Arsenal ha effettuato sette modifiche rispetto alla sconfitta di domenica in Women’s FA Cup contro il Manchester City. Il terzino Emily Fox impegnata con la nazionale americana per la Gold Cup, il trio inglese Leah Williamson, Beth Mead e Alessia Russo, sono in panchina. Kim Little diventa capitano della squadra, mentre Stina Blackstenius parte in attacco.
Women’s League Cup, London City-Arsenal: la cronaca
Dopo appena 5 minuti i padroni di casa si mettono quasi nei guai in difesa con un contrasto in scivolata del portiere Grace Moloney che ferma Stina Blackstenius evitando di subire il gol. Il London City si difende bene sotto la costante pressione dell’Arsenal nei primi venti minuti. Al 39º arriva il vantaggio dell’ Arsenal su calcio d’angolo grazie a Cloe Lacasse che un colpo di testa mette la palla in rete. Segnalati tre minuti di recupero alla fine del primo tempo, sempre Arsenal in attacco in queste battute finali. Calcio di rigore per l’Arsenal per un fallo ingenuo dei padroni di casa. Kim Little si fa avanti e manda Grace Moloney nella direzione sbagliata per il raddoppio. I gol di Cloe Lacasse e Kim Little danno all’Arsenal il pieno controllo nell’intervallo.
Come ha fatto per la maggior parte del primo tempo, l’Arsenal inizia il secondo dominando il possesso palla. Al 60º Cloe Lacasse segna la doppietta personale su assist di Stina Blackstenius. L’Arsenal cala il poker con Alessia Russo, pochi istanti dopo essere entrata, salta più in alto di tutti e segna di testa. Partita completamente a senso unico: il London City non ha mai creato nessuna azione pericolosa neanche quando il punteggio era sullo 0-0. Con la doppietta di Cloe Lacasse e i gol di Kim Little e Alessia Russo la squadra di Jonas Eidevall accede alla semifinale. Il turno si disputerà mercoledì 6 marzo con Aston Villa-Arsenal e giovedì 7 marzo con Manchester City-Chelsea.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.