Ultima partita della fase a gironi della Women’s Champions League dove nel gruppo D si affrontano Paris FC e Chelsea. In palio punti preziosi per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Nel match di andata il Chelsea si impose per 4-1 contro le francesi. Il Paris ha perso solo due delle ultime 11 partite di Women’s Champions League. Emma Hayes apporta nove differenze rispetto alla formazione titolare che sabato ha battuto il Brighton 3-0, con solo Eve Perisset e Fran Kirby che hanno mantenuto il loro posto. Lauren James, Johanna Rytting Kaneryd e Guro Reiten sono tra le riserve. Il portiere Hannah Hampton è in panchina dopo aver iniziato le ultime tre partite del Chelsea, con Zecira Musovic al suo posto. Non c’è posto per Mayra Ramirez, acquisto record del club, che non potrà giocare fino ai quarti di finale.
Solo due giocatori del Paris FC mantengono il posto nella formazione titolare dopo aver battuto il Le Havre 2-0 in Coppa di Francia lo scorso fine settimana. Lou Bogaert e Daphne Corboz restano in squadra. Il Paris deve serve una vittoria per avere la possibilità di passare il turno. Il Chelsea li ha battuti 4-1 allo Stamford Bridge, ma Sam Kerr ha segnato un tripletta quella notte e ora, ovviamente, è infortunata. Se il Paris riesce a vincere e Häcken non vince contro il Real Madrid, allora i francesi avanzeranno dietro al Chelsea.
Women’s Champions League, Paris Fc-Chelsea: primo tempo
Fran Kirby ha effettuato un contrasto sulla destra ma poi non è riuscita a mandare Aggie Beever-Jones libera, Il suo passaggio troppo debole. Molto meglio il Chelsea che si gode il primo periodo di possesso palla e gestione del gioco. Al 10º minuto ottima giocata sulla sinistra tra Eve Perisset e Sjoeke Nusken si conclude con Jelena Cankovic dietro la difesa, aggancia una bella palla e Fran Kirby, tutta sola si dirige in rete. Il primo vero attacco del Chelsea porta al primo gol e la difesa disastrosa per il Paris. Il Paris dopo un inizio in difficoltà comincia attaccare forte, parata di Zecira Musovic, che si abbassa per intercettare un tiro da posizione angolata di Mathilde Bourdieu.
Jelena Cankovic assist per Julie Soyer sulla sinistra del Chelsea e sceglie un’altra palla al centro, Mia Fishel è troppo veloce rispetto il difensore arrivi per primo e colpisca di testa la pala si infila tra le gambe di Chiamaka Nnadozie. Questo è il primo gol in Champions League per la giovane ventiduenne Mia Fishel. Una bella serata a Parigi per il Chelsea avanti di due gol in questo primo tempo.
Women’s Champions League, Paris-Chelsea: secondo tempo
joeke Nusken sulla metà campo e poi allarga a Julie Dufour sulla destra, scivola via da Eve Perisset e alza un cross impegnativo, ma Kadeisha Buchanan respinge prontamente con un tiro. Un paio di sostituzione per il Chelsea, Fuori : Jelena Cankovic, Fran Kirby entrano Guro Reiten, Johanna Rytting Kaneryd. Al 74º minuto. Al 74º arriva il terzo gol del Chelsea Guro Reiten un tiro di destro da fuori area, dopo uno scontro tra il portiere e il difensore del Paris. Su calcio d’angolo e la palla finisce sul secondo palo, Maren Mjelde un colpo di testa dalla destra dell’area piccola, il Chelsea cala il poker.
Il Paris esce dalla Champions League, mentre il Chelsea si qualifica ai quarti come vincitrice del girone. Un lavoro davvero ben fatto dal Chelsea che si assicura il primo posto nel Gruppo D. Il Chelsea scoprirà presto chi affronterà ai quarti: il sorteggio dei quarti di finale e delle semifinali avrà luogo il 6 febbraio. Tutte le partite dei quarti di finale e delle semifinali si giocheranno andata e ritorno. La finale si giocherà sabato 25 maggio allo stadio San Mames di Bilbao.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.