Il primo trofeo della stagione di calcio 2024 in Repubblica d’Irlanda va allo Shamrock Rovers che si aggiudica la President’s Cup 2024 (la Supercoppa) che si disputa tra la vincente della League of Ireland e della FAI Cup.
President’s Cup: trionfo dello Shamrock Rovers sul St. Patrick’s
Lo Shamrock Rovers, dunque, inizia la nuova stagione proprio come aveva concluso quella precedente: vincendo. Al Tallaght Stadium nell’omonima città a sud di Dublino, i campioni in carica della League of Ireland superano con un sonoro 3-1 il St. Patrick’s. Non poteva partire meglio quella che si presenta come la stagione che potrebbe regalare il quinto titolo consecutivo in League of Ireland ai Rovers: un risultato, finora, che nessuna squadra irlandese ha mai raggiunto.
Sul campo, dopo un primo tempo equilibrato conclusosi 0-0, i campioni in carica dilagano nel secondo tempo. Le reti hanno la firma di Trevor Clarke al 55o, Joshua Honohan al 63o e ancora Trevor Clarke all’89o. Inutile il goal della bandiera di Jamie Lennon siglato al secondo minuto oltre il novantesimo. Con la vittoria di questa sera lo Shamrock Rovers vendica così, la sconfitta nella scorsa edizione patita contro il Derry City.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.