Premier League: pari tra Everton e Crystal Palace

La 25ª giornata di Premier League si conclude con un pareggio al Goodison Park per 1-1 tra l' Everton e il Crystal Palace

Embed from Getty Images

Finisce in parità per 1-1 la sfida salvezza tra Everton e Crystal Palace giocata nel monday night che conclude la 25ª giornata di Premier League. In un Goodison Park tutto esaurito, i padroni di casa vogliono approfittare del passo falso del Luton in casa contro il Manchester United per provare a superarli e distanziarli in classifica. Il Crystal Palace è scosso dalla notizia dell’ultima ora con le dimissioni del manager Roy Hodgson per motivi di salute e panchina affidata al vice prima di essere guidata dal tedesco Oliver Glasner che guarda il match dalla tribuna.

Premier League, Everton- Crystal Palace: la cronaca della partita

Un primo tempo scialbo di emozioni tra le due squadre dove la paura di subire gol la fa da padrona, ci provano i padroni di casa ad essere pericolosi al 15° minuto con un tiro dal limite dell’ area di Doucoure ma il pallone finisce largo. Ancora i toffees pericolosi al 23° con il colpo di testa di Calvert Lewin su cross di McNeill che finisce di poco fuori, succede ben poco nei primi 45 minuti e le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di parità.

Secondo tempo che inizia con un altro ritmo per la squadra di Dyche alla ricerca del vantaggio, ma è per gli ospiti la prima palla gol della ripresa con Mitchell che aggancia il pallone in area, calcia un tiro potente ma è bravo Pickford a respingere. Al 64° minuto il colpo di testa di Tarkowsky è parato dal portiere. Il Crystal Palace a sorpesa si porta in vantaggio con un gran tiro dalla distanza del veterano attaccante ghanese Ayew al 66° minuto, colpiti nel morale l’ Everton si butta in avanti alla disperazione del pareggio. Dopo due grandi occasioni con Calvert Lewin al 79° minuto e con il tiro di Garner parato, arriva il pareggio meritato con un colpo di testa del subentrato Onana su calcio d’ angolo all’ 84° minuto.

Al 91° minuto Beto ha l’ occasione per far vincere una partita importante ai toffees ma la spreca malamente tirando fuori di poco un tiro da posizione ravvicinata, dopo 6 minuti di recupero per l’ arbitro Tierney dice che va bene così fischiando la fine della partita con risultato di parità 1-1 tra due squadre che volevano vincere.

Premier League, Everton-Crsytal Palace: l’ analisi del match

Una partita combattuta tra due squadre non al massimo della forma, ha prevalso la paura di dover perdere. Un primo tempo con poche occasioni e non ai livelli cui la Premier League ci ha abituati. Succede tutto nella ripresa dove il vantaggio del Crystal Palace con il gol di Ayew, la terza in questa Premier League, ha svegliato i padroni di casa che fino a quel momento sotto la sufficienza, gli ospiti non hanno saputo controllare gli attacchi finali degli uomini di Dyche.

Tutto sommato il pareggio è giusto, importante punticino per le eagles che rimane dal terzultimo posto, non era facile giocare dopo la notizia delle dimissioni del manager Hodgson. L’ Everton continua a non vincere in casa, l’ ultima volta risale alla 16ª giornata quando vinse 2-0 contro il Chelsea, raggiunge a pari punti il Luton al terzultimo posto e momentaneamente è fuori dalla zona retrocessione.

Premier League, Sean Dyche:”ottimo secondo tempo”

Sean Dyche è intervenuto ai microfoni della BBC al termine della gara: “primo tempo di basso livello per entrambe le squadre, nel secondo tempo loro hanno trovato la rete del vantaggio poi niente, noi siamo stati bravi a reagire, abbiamo fatto un grande secondo tempo giocando molto meglio. Dobbiamo crescere mentalmente, i tifosi si aspettano sempre il meglio e nel secondo tempo ci sono stati segnali positivi della squadra, dobbiamo cercare di essere più coraggiosi nel possesso palla, abbiamo subito un gol ingenuamente che potevamo evitare. Su Calvert Lewin dichiara, “non ha fatto un grande primo tempo, ma sta regalando prestazioni soddisfacenti, il secondo tempo si è impegnato molto.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: GettyImages

Articoli Correlati

3 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA