Ismael Bamba è stato nominato campione della comunità del progetto “More Than Game” parte di una campagna della Premier League, con un murales installato in suo onore vicino al St. James’ Park.
Premier League: Newcastle, un premio per un ragazzo tenace
Il “More Than a Game” è una campagna che ha il patrocinio della Premier League e che ha l’obiettivo di fornire fondi alle comunità e al gioco del calcio in generale. Inoltre è il più grande contributo volontario di qualsiasi campionato di calcio nel mondo. Come premio solidale celebra coloro che meritano un riconoscimento per il loro impegno e contributo al gioco e alla società.
Questo premio è stato consegnato a Ismael Bamba che con entusiasmo ha dichiarato: “Quando sono arrivato qui per la prima volta, è stato un grande cambiamento per me. Ho incontrato nuove persone attraverso le sessioni della Premier League Kicks della fondazione, così da relazionarmi con molti dei partecipanti che supportiamo. Abbiamo un’enorme diversità in termini di background, quindi è fantastico supportare i partecipanti che utilizzano queste sessioni per riunirsi e utilizzare il calcio per creare un cambiamento positivo nelle loro vite”. Ismael Bamba trasferitosi a Newcastle nel 2006 da bambino, è fuggito durante il conflitto in terra ivoriana.
Trovò confortevole partecipare alle sessioni della Premier League Kicks dove si divertiva a giocare a calcio e veniva visionato dagli allenatori della fondazione. Fece da collante anche per i nuovi arrivati cercando di trasmettere le stesse emozioni ad altri giovani. Alan Shearer che ha consegnato il premio al ragazzo ha poi aggiunto: “Una delle cose che amo di più del calcio è la sua capacità di unire le persone dentro e fuori dal campo e di offrire opportunità alle comunità di tutto il mondo”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.