Il Manchester United finora in Premier League sta disputando una buona stagione seppur lontano dalla lotta per entrare in Champions League. Nel frattempo sta prendendo forma il nuovo assetto dirigenziale Dan Ashworth, attualmente direttore sportivo del Newcastle, è il principale indiziato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo secondo quanto riportato da Sky Sports UK.
Premier League: Manchester United, Ashworth è il nuovo volto nello staff dirigenziale
Dan Ashworth da quando è dirigente del Newcastle non ha sempre condiviso le stesse idee della proprietà. Il suo rapporto con i magpies è iniziato nell’estate del 2022, ma non sembrano esserci più i presupporti per continuare. É molto affascinato dal nuovo progetto dei Manchester United che vede or a capo Jim Ratcliffe responsabile del settore sportivo. La dirigenza dei red devils non vuole perdere tempo per poter delineare uno staff dirigenziale in grado di poter costruire in tempo breve una squadra competitiva.
Omar Berrada ha da poco assunto la carica di amministratore delegato dopo essere stato prelevato da rivali del Manchester City. Insomma, il Manchester United vuole ripartire con i migliori dirigenti che possano migliorare i risultati e, soprattutto, far sorridere nuovamente i tifosi dei red devils. Dan Ashworth ricoprirà il ruolo di potenziale capo dello staff e potrà poi decidere i nomi di due figure rilevanti, un nuovo direttore del reclutamento giovanile e un responsabile dello scouting dell’Academy.
Inizierà a lavorare fin da subito per anticipare le mosse della prossima sessione di mercato per allestire una squadra non solo talentuosa ma che abbia anche fame di vittoria. Una fame che negli ultimi anni si è persa complici anche scelte di mercato che hanno inciso in maniera negative.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.