Il Cristal Palace è in piena crisi di risultati in Premier League. Trovandosi a più cinque dalla zona retrocessione ma nelle ultime cinque partite e non solo ha peggiorato sia in termini di gioco che risultati. Per dare una svolta la dirigenza sta trattando per un eventuale sostituzione di Roy Hodgson. Secondo il Guardian, è sempre più vicino l’accordo con Oliver Glasner.
Premier League: Crystal Palace, un cambio d’allenatore per dare una scossa
Le eagles non stanno vivendo una situazione tranquilla. Nell’ultimo turno è uscito sconfitto nelle mura di casa contro il Chelsea 1-3. La panchina di Roy Hodgson traballa viste le prestazioni scoraggianti nelle ultime partite. L’allenatore inglese, peraltro, ha accusato un malore durante l’allenamento di preparazione della gara contro l’Everton e le sue condizioni sono stabili. Le preferenze della dirigenza del Crystal Palace sono convogliate su un nome in particolare. Oliver Glasner, ex allenatore dell’Eintracht. Con i tedeschi ha vinto l’Europa League battendo in finale i Rangers nella stagione 2021/2022.
Stando a quanto riportato dal Guardian il Crystal Palace avrebbe offerto a Glasner un contratto di due anni a 4 milioni a stagione, con l’opzione per un prolungamento al verificarsi di determinati risultati sportivi. Prima di tentare un accordo l’allenatore austriaco la dirigenza pare abbia contattato per primo Kieran McKenna dell‘Ipswich ma sembra che questi abbia rifiutato Il probabile cambio d’allenatore potrebbe portare nuovo entusiasmo tra i tifosi ma soprattutto trasmettere fiducia ai giocatori.
Cercando di intraprendere un gioco che negli ultimi mesi è stato poco produttivo, il Crystal Palace paga soprattutto le assenze di alcuni giocatori, tra cui Eberechi Eze e Michael Olise. Due trascinatori finora fermati da infortuni che necessitano di un lungo recupero. Ritrovando i perni fondamentali e cercando di cambiare assetto tattico le eagles possono trovare un nuovo passo. La società è consapevole del fatto che servirà un cambio di rotta repentino per ottenere una salvezza tranquilla.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.