L’Aston Villa quinto in classifica in Premier League, annuncia con entusiasmo il rinnovo di uno dei protagonisti finora, ovvero Leon Bailey che si legherà al club per altri tre anni.
Premier League: Aston Villa, un pilastro del reparto offensivo per altri tre anni
L’esterno d’attacco è arrivato all’Aston Villa nell’estate del 2021 dal Bayer Leverkusen. Il suo primo anno con i villans non è andato nel migliore dei modi scendendo in campo diciotto volte e siglando una rete. Una stagione condizionata da infortuni. Con l’arrivo di Unai Emery c’è stata una svolta per l’Aston Villa che ha ritrovato entusiasmo e risultati. L’attaccante giamaicano nella stagione 2022-23 ha migliorato nettamente il rendimento della stagione scorsa. In Premier League è sceso in campo 33 volte segnando quattro reti. In questa stagione in Premier League ha contribuito in maniera ancora più efficace segnando sette reti esei assist.
In Conference League il suo rendimento è più che buono visto che ha all’attivo sette presenze con tre reti e tre assist. Rendimento, questo, che non può far altro che migliorare. Il rinnovo è un passo importante non solo per il presente ma anche per il futuro visto le ambizioni del club di raggiungere grandi traguardi. Il suo rapporto con Unai Emery è ottimo visto che l’allenatore spagnolo riesce a trarre il meglio da lui facendolo giocare in maniera più libera da vincoli tattici e concedendogli maggiore creatività durante le partite.
Ha ancora margini di miglioramento soprattutto sotto porta e può trovare continuità in termini di reti. L’Aston Villa sta disputando un’ottima stagione e lotterà per un posto in Champions League. Leon Bailey è tra i giocatori migliori e si candida protagonista in Premier League e in Conference League.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.