L’Arsenal nella 25o giornata di Premier League ha sconfitto 0-5 in trasferta il Burnley. Uno dei marcatori della goleada, Kai Havertz, ha rilasciato una lunga intervista all’Irish Examiner da cui traspare tutto il suo entusiasmo.
Premier League: Havertz: “Siamo consapevoli delle nostre qualità”
Kai Havertz consapevole dell’ottimo periodo dell’Arsenal ha sottolineato come il breve ritiro a Dubai abbia dato i frutti sperati. Non solo in termini di condizione fisica ma anche di risultati. Per la prima volta i gunners hanno vinto le prime cinque partite di campionato all’inizio di un anno solare e per la prima volta hanno segnato cinque o più gol in trasferte consecutive di campionato, dopo lo 0-6 contro il West Ham nella giornata precedente.
Queste le sue dichiarazioni: “Forse dovremmo tornare a Dubai adesso. Abbiamo iniziato l’anno molto bene. Penso che tutti abbiamo fiducia in noi stessi e sappiamo quali qualità abbiamo. Dobbiamo fidarci l’uno dell’altro ed è quello che abbiamo fatto. Non è solo a causa degli attaccanti se non si segnano gol, anche i difensori possono segnare. Il nostro allenatore ha sempre sostenuto che i gol sarebbero arrivati e lo abbiamo dimostrato. Ora dobbiamo rimanere concentrati perché so che dopo una partita senza segnare cinque gol la gente dirà che abbiamo bisogno un attaccante”.
L’Arsenal affronterà questa sera il Porto per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Anche Martin Ødegaard ha rilasciato qualche dichiarazione: “Questo è il nostro obiettivo. Vogliamo dare il massimo in ogni competizione in cui giochiamo. Ovviamente la Champions League è un trofeo di grande livello ed ora siamo in un buon momento. Dobbiamo sfruttare questo slancio, continuare a migliorare ogni partita e vedremo come andrà”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.