Sono molte le gare interessanti nella 26ª giornata di Premier League. L’Arsenal giocherà in casa sabato sera alle 21.00 nella dura sfida contro il Newcastle. Reduci dalla sconfitta in Champions League contro il Porto, la squadra di Arteta vorrà riscattarsi e non perdere terreno dalla vetta e continuare la sua marcia positiva di cinque vittorie consecutive in Premier League.
Discorso diverso per i magpies che cercano punti per riavvicinarsi al sesto posto valido per entrare in Europa ed occupato dal Tottenham. In ripresa nelle ultime cinque partite con tre vittorie e due pareggi la squadra di Howe che farà di tutto per uscire indenni dall Emirates Stadium.
Premier League, Anteprima 26ª giornata: il Manchester City impegnato a Bournemouth, l’ Aston Villa in casa contro il Nottingham
Il Manchester City che insieme all’ Arsenal rincorre la capolista Liverpool vittorioso mercoledì 4-1 in casa contro il Luton, scenderà in campo sabato alle 18.30 in trasferta sul difficile campo del Bournemouth. Distante solo quattro punti dai reds con una partita in meno puntano al 17o risultato utile consecutivo tra coppa e campionato. L’ Aston Villa di Unai Emery affronterà sabato al Villa Park alle 16 il Nottingham Forrest. Quarti in classifica i villans, cercheranno di vincere dopo tre sconfitte interne tra campionato ed Fa Cup e devono guardarsi alle spalle dalle squadre che la inseguono. Non sarà facile perché contro avranno una squadra in cerca di punti salvezza.
Una delle squadre più in forma del momento è il Manchester United con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite ed entrata di diritto a lottare per un posto tra le prime quattro distante solo cinque punti. Giocherà sabato alle 15 all’ Old Trafford con il temibile Fulham reduce dalla sconfitta interna contro l’ Aston Villa. Punti importanti nelle altre sfide del sabato di Premier League tra Crystal Palace del nuovo manager Glasner subentrato a Hodgson e il Burnley penultimo in classifica con 13 punti e alla disperata ricerca di una vittoria. Alla ricerca di punti salvezza anche l’ Everton che sarà ospite sul difficile campo del Brighton sabato alle 16.
Premier League, Anteprima 26ª giornata: Tottenham-Chelsea posticipata
La partita che doveva aprire il weekend tra Tottenham e Chelsea è stata posticipa perché i blues saranno impegnati domenica alle 16 nell’ attesissima finale di Carabao Cup contro il Liverpool. Turno complicato per il fanalino di coda Sheffield United che giocherà in casa del Wolverhampton domenica alle 14.30. Reduci dalla pesante sconfitta larga in casa contro il Brighton per 5-2 punternno a fare meglio in questa partita. Il Wolves vorrà dare continuità dopo la bella vittoria in casa degli spurs per 2-1.
Chiuderà la 26ª giornata di Premier League, il monday night tra Brentford e West Ham. Sfida tra due squadre in crisi di risultati. Gli hammers non vincono da sei partite, l’ultima risale a fine dicembre nel derby contro l’ Arsenal. Il Brentford vorrà togliersi dalle zone calde della classifica dopo la serie di quattro sconfitte in cinque partite.
Premier League, le partite che vedremo su Sky
- Brighton– Everton, sabato ore 16, Sky Sport Uno
- Bournemouth– Manchester City, sabato ore 18.30, Sky Sport Uno
- Arsenal– Newcastle, sabato ore 21.00, Sky Sport Uno
- Wolverampton– Sheffield United, domenica ore 14.30, Sky Sport Max
- Brentford– West Ham, lunedì ore 21.00, Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.