Ci aspetta un weekend Premier League molto interessante. La partita di spicco si gioca al Villa Park domenica alle 17.30 dove l’Aston Villa quarto in classifica ospiterà un Manchester United in risalita dopo le ultime due vittorie consecutive, avvicinatosi alle zone alte della classifica.
L’Aston Villa è reduce dal brutto tonfo in FA Cup contro il Chelsea davanti ai propri tifosi perdendo malamente 3-1 uscendo così dalla competizione. Non bene anche in campionato con il quarto posto e sconfitta nell’ultima giornata giocata in casa contro il Newcastle.
Premier League, Anteprima 24ª giornata: la capolista Liverpool in casa contro il Burnley, derby di Londra per l’ Arsenal
Turno sulla carta agevole nella 24ª giornata di Premier League per la capolista Liverpool, impegnata in casa contro il penultimo Burnley. Gli uomini di Klopp saranno affamati con tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta contro l’ Arsenal per 3-1 che ha interrotto la striscia di 17 partite senza sconfitte in campionato. Primi a soli due punti di distanza dal City, affrontano un Burnley che non vince da cinque partite di Premier League.
L’ Arsenal sarà impegnato domenica alle 15 nel derby di Londra sul difficile campo del West Ham al London Stadium. Galvanizzati dalla vittoria contro la capolista non vorranno perdere terreno dalla vetta, il West Ham è in cerca di punti importanti per riavvicinarsi al quinto posto. Gli uomini di Moyes vorranno ripetere la partita della scorsa stagione quando vinsero contro i gunners per 3-1.
Il Manchester City alla ricerca della vittoria che consentirebbe di scavalcare, anche solo di qualche ora, il Liverpool in vetta, aprirà il weekend di Premier League giocando alle 13.30 in casa contro un Everton terzultimo e reduce da due pareggi di fila. La squadra di Guardiola è ritornata la macchina schiacciasassi con nove vittorie consecutive tra campionato e coppe.
Sfida interessante all’ Hotspur Stadium, sabato alle 16 tra il Tottenham quinto in classifica e il Brighton di De Zerbi. Per gli spurs è vietato sbagliare se vorranno lottare per la vetta; i seagulls vorranno sterzare e dare continuità a dei risultati altalenanti e risalire in classifica lottando per un posto in Europa.
Premier League, Anteprima 24ª giornata: sfida importante nelle zone basse della classifica
Sfida importante per le squadre coinvolte nella lotta salvezza in Premier League, dove si affronteranno al Kenilworth Road il Luton e il fanalino di coda Sheffield United. Con maggiore possibilità di salvarsi, il Luton vorrebbe vincere e continuare a fare bene dopo gli utilimi tre incontri di campionato con due vittorie e un pareggio spettacolare contro il Newcastle. Una possibile vittoria dei padroni di casa aumenterebbe ancora di più la distanza dalle blades, attualmente di dieci punti. Per lo Sheffield United una partita da dentro o fuori.
Le altre partite della 24ª giornata di Premier League, vedranno il Fulham affrontare in casa il Bournemouth reduce da due pareggi consecutivi e il Wolves che dopo aver espugnato lo Stamford Bridge 4-2 giocherà in casa contro un Brentford affamato di punti. Il Nottingham ospiterà un Newcastle con segnali di risveglio dopo le ultime due trasferte vinte.
La 24ª giornata di Premier League si chiuderà lunedì sera nel Monday night dove scenderanno in campo al Selhurst Park, il Crystal Palace contro il Chelsea di Pochettino. Per le eagles soltanto una vittoria nelle ultime cinque partite con voci che parlano di un possibile esonero per il manager Hodgson. Non se la passa benissimo Pochettino sempre più criticato dalle parti di Stamford Bridge con l’ undicesimo posto in campionato e con otto reti subiti in due sconfitte consecutive.
Premier League, il programma della 24ª giornata su Sky
- Manchester City–Everton, sabato ore 13.30, Sky Sport Uno
- Tottenham– Brighton, sabato ore 16.00, Sky Sport Max
- Liverpool– Burnley, sabato ore 16.00, Sky Sport uno
- Nottingam– Newcastle, sabato ore 18.30, Sky Sport Calcio
- West Ham– Arsenal, domenica ore 15.00, Sky Sport Calcio
- Aston Villa– Manchester United, domenica ore 17.30, Sky Sport Calcio
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.