Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione. Alex Scott e Nathan Collins stanno dimostrando di potersi affermare sia nel presente che nel futuro.
Alex Scott: il centrocampista talentuoso del Bournemouth
Pro: Alex Scott è stato acquistato dal Bournemouth per dare più concretezza e alternative al centrocampo. Per il giovane centrocampista si sono aperte le porte della Premier League. L’obiettivo è accumulare esperienza per diventare il perno del presente e futuro delle cherries. Una grande opportunità dopo le ottime prestazioni nella EFL Championship. Andoni Iraola è molto soddisfatto dell’acquisto visto la propensione sia nel migliorarsi che essere utile nello scacchiere del centrocampo.
L’allenatore spagnolo ha delle idee ben chiare per dare un impronta di gioco sfruttando le qualità di Alex Scott. Questo primo anno deve sfruttarlo in maniera paziente per sfruttare lo spazio che gli viene dato. Ma soprattutto imporsi per potersi guadagnare un posto da titolare. Finora ha sfruttato al meglio le opportunità scendendo in campo nove volte condite da un gol e un assist in Premier League. In FA Cup in sole due presenze ha siglato due assist e una rete. Un assist nell’unica presenza nella Carabao Cup.
Contro: Dovrà sedersi in panchina più volte durante la sua prima stagione e questo andrà ad incidere sulla continuità. Questa situazione non è favorevole alla sua crescita in esperienza e all’adattamento al grande palcoscenico. Dovrà aspettare ancora un po’ per diventare titolare nelle Cherries.
Se vuole diventare protagonista in Premier League, dovrà gradualmente apportare cambiamenti più grandi. Finora è stato messo da parte per infortunio nella prima metà della stagione, il che ha rallentato il suo sviluppo.
Nathan Collins: il perno difensivo del Brentford
Pro: Il difensore irlandese acquistato dal Brentford è stato strappato al Wolverhampton, dopo aver speso una cifra considerevole. Riesce in poco tempo ad imporsi mettendo in campo la sua esperienza nonostante la giovane età. Un difensore abituato a giocare con club in lotta per la salvezza e con caratteristiche adatte per dare equilibrio difensivo nella retroguardia delle bees. La sua prima parte di stagione è stata positiva con una rete e un assist in diciotto presenze in Premier League.
In FA Cup due presenze e una rete. In poco tempo ha trasmesso tranquillità. Può essere un perno importante durante questa stagione ed anche in prospettiva futura vista la cifra investita dal club. Nella seconda parte di stagione avrà modo di trascinare la squadra, cercando di mantenere equilibrio difensivo per ottenere la salvezza.
Contro: Il Brentford ha avuto un calo di rendimento nella parte finale della prima parte di stagione perdendo sfide importanti in chiave salvezza. Finora è stata una stagione in bianco e nero. L’andamento della squadra rispecchia gli alti e bassi di Nathan Collins che in alcuni momenti perde lucidità. Integrarsi in un nuovo gruppo non sarà semplice, anche considerando che la rosa possiede buoni elementi ed altri non all’altezza delle ambizioni del club.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.