La capolista non va oltre il pari in casa contro il Rochdale nella 36ª giornata di National League. Il Chesterfield forte del vantaggio dei 19 punti dal secondo in classifica, Bromley, è ormai prossima alla vittoria del campionato. Partita contro il Rochdale che non si sblocca subito, e dopo i primi 45 minuti di gioco conclusi a reti involate, nella ripresa succede di tutto.
Naylor, difensore del Chesterfield apre le marcature ad inizio scondo tempo: seconda rete in due gare di fila per il forte difensore. La capolista trova anche il raddoppio al 64° minuto con il veterano attaccante Grigg, che porta gli spireites al doppio vantaggio a mezz’ora dal termine. Sembra fatta con l’ ennesima vittoria casalinga e invece il Rochdale è vivo. Gli ospiti accorciano dopo quattro minuti con il primo gol in campionato di Bughail-Mellor, galvanizzati della rete e con segni di stanchezza per i padroni di casa, il Rochdale rimonta e pareggia con Rodney al dieci minuti dal termine portando il risultato finale di 2-2.
Non succede più niente nei minuti restanti di gioco dove gli ospiti difendono il pareggio dagli attacchi dei padroni di casa. Con questo risultato il Chesterfield porta le distanze dalle inseguitrici Barnet e Bromley a 20 punti, tre partite senza vincere per la squadra di Webb con due pareggi e una sconfitta.
National League, Danny Webb: “deluso dal pareggio”
Intervistato nel dopo gara, il manager della capolista Danny Webb è amareggiato: “ottimo il vantaggio in classifica, ma questo non significa che dobbiamo rilassarci, stiamo avendo un periodo così così, dobbiamo rialzarci e tornare alla vittoria, noi vogliamo vincere il campionato più in fretta possibile ma non è facile quando affronti avversari così. È stata una prestazione non all’altezza ogi, pensavo che a quel punto avremmo vinto e invece ci siamo rilassati e abbiamo concesso. Martedì andiamo a giocare a Barnet nel recupero e non sarà facile: loro vorranno vincere per accorciare i punti.”
National League: il Barnet bene in casa, sconfitta del Bromley ad Easteleigh
Non approfitta del pareggio interno della capolista il Bromley, che nella 36ª giornata di National League perde 2-0 sul campo dell’ Easteleigh, con le reti di Quigley e del capocannoniere McCallum arrivato a 26 reti in campionato. Con questa sconfitta il Bromley viene raggiunto dal Barnet in classifica a 62 punti vittorioso in casa per 2-0 sullo York grazie alla doppietta di Stead. Continua a fare bene il Solihull Moors, quarto in classifica che vince in casa di misura sull’ Hartlepool, con la quarta vittoria in cinque gare. Quarta vittoria di fila per il Gateshead che cala il poker 4-0 sul fanalino di coda Oxford, con la tripletta di Dinanga e rimane in pianta stabile sulla zona playoff.
Dopo aver vinto contro il Barnet nella scorsa giornata, l’ Aldershot incappa in una sconfitta nella trasferta a Southend perdendo 4-1, non approfitta per scavalcarlo in classifica al sesto posto l’ Oldham che viene sconfitto in casa dal terzultimo Kidderminster. Vittorie esterne per il Maidenhead sul campo difficile dell’Altrincham per 3-1 e dell’ Halifax sul campo del Degenham e Red per 1-0. Nelle zone basse della classifica, l’Ebbsfleet porta a tre le vittorie di fila vincendo lo scontro salvezza in trasferta sul campo del Dorking con il punteggio di 4-1 e distanziando il quartultimo posto di tre punti. Viene sconfitto il Flyde 4-0 sul campo dl Boreham Wood, infine pareggio per 1-1 tra il Woking e il Wealdstone.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.