Lorenzo Dolcetti ottiene un nuovo ruolo trasferendosi al Colchester United, attualmente in EFL League Two, come analista della prima squadra
League Two: Colchester United, un nuovo innesto nello staff della prima squadra
Lorenzo Dolcetti con un esperienza già alle spalle con il Porsmouth é entusiasta del suo nuovo incarico al Colchester United: “Sono molto felice di ricoprire questo ruolo in cui posso aiutare i giocatori e gli allenatori fuori dal campo con l’analisi, ma anche aiutarli in campo. Penso che l’Inghilterra in questo momento sia al vertice della piramide, in termini di calcio. Forse 20 anni fa era l’Italia, ma ora è la Premier League. Ho una mentalità molto aperta e qui comprenderò la diversa cultura calcistica. Volevo fare esperienza in un altro paese perché, ovviamente, questo ti aiuta molto”.
Il padre di Lorenzo, Aldo, è attualmente assistente di Massimiliano Allegri nella Juventus e ha giocato come centrocampista centrale per Pisa e Cesena in Serie A: una carriera di successo. La prima partita di Dolcetti come membro della squadra di allenatori del Colchester è stata il pareggio per 3-3 contro il Forest Green Rovers, lo scorso fine settimana. Ha aggiunto: “È stata una buona prestazione soprattutto nel secondo tempo – è stata sicuramente una montagna russa di emozioni”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.